Aldo Santini (Sancascianese, Seconda categoria girone I) e Serge Sontsa (Acd San Polo, Seconda categoria, girone I)

Eccoli i primi due semifinalisti della “final eight” che ci porterà, con i vostri voti sulla nostra pagina Facebook, a scegliere il miglior portiere della stagione 2019-2020 nel “bacino SportChianti“.

Il tabellone finale è quello che vedete sotto. Si vota sulla nostra pagina Facebook, dove fra qualche giorno troverete gli scontri per le semifinali.

SANTINI BATTE CIANTI NEL DERBY DELLA VAL DI PESA

I quarti di finale fra quelli che giocano con i guanti è iniziato subito con una sfida da brividi. Con un derby della Val di Pesa fra gli estremi difensori di due squadre accesissime rivali. 

A vincerla è stato Aldo Santini, portiere della Sancascianese, che con i 255 voti raccolti (sui 420 totali) si è aggiudicato il 61% delle preferenze.

Davanti a lui c’era un avversario durissimo, il portierone della Sambuca Giulio Cianti, che di voti ne ha raccolti 165, per il suo 39% finale.

⚽️ SPORTCHIANTI: I MIGLIORI PORTIERI 2019/2020? Primo quarto di finale da brividi per la "final eight" che, grazie ai…

Pubblicato da SportChianti su Venerdì 22 maggio 2020

SUPER SONTSA SUPERA D’AMBROSIO

L’altro quarto di finale vedeva un “peso massimo” in campo, il portiere del San Polo Serge Sontsa.

Che ha battuto il suo rivale, il portiere dell’Antella (Eccellenza, girobe B) Elia D’Ambrosio, raccogliendo il 59% delle preferenze (159 su 269) contro il 41% del collega biancazzurro (110 su 269).

⚽️ SPORTCHIANTI: IL MIGLIOR PORTIERE 2019/2020? Secondo quarto di finale da brividi per la "final eight" che, grazie ai…

Pubblicato da SportChianti su Sabato 23 maggio 2020

@RIPRODUZIONE RISERVATA