Sono Giulio Giordani (San Donato Tavarnelle, Serie D girone E) e Francesco De Vincentiis (Cubino, Prima categoria girone C) i primi due semifinalisti della “final eight” che ci porterà, con i vostri voti sulla nostra pagina Facebook, a scegliere il miglior centrocampista della stagione 2019-2020 nel “bacino SportChianti“.

Il tabellone finale è quello che vedete sotto. Si vota sulla nostra pagina Facebook, dove fra qualche giorno troverete gli scontri per le semifinali.

DE VINCENTIIS-TOZZI: UNA SFIDA PAZZESCA!

La sfida più accesa di tutti i quarti di finale (in ogni ruolo) è stata senza dubbio quella fra Francesco De Vincentiis del Cubino e Federico Tozzi del Chianti Nord.

Ben 1.046 (!) i voti, per un testa a testa che è stato fin da subito accesissimo. 

Alla fine l’ha spuntata De Vincentiis con il 56% (584 voti). A Tozzi non sono bastati 462 voti (il 44%) che lo avrebbero fatto vincere in qualsiasi ruolo contro qualsiasi avversario!

⚽️ SPORTCHIANTI: IL MIGLIOR CENTROCAMPISTA 2019/2020? Secondo quarto di finale nella "final eight" che, grazie ai…

Pubblicato da SportChianti su Sabato 23 maggio 2020

GIORDANI VINCE IL “DERBY” CONTRO CALOSI

Tutto tavarnellino invece l’altro quarto di finale, che ha visto il capitano del San Donato Tavarnelle, Giulio Giordani, vincere con il 58% dei 242 voti totali (140), contro Matteo Calosi, che di voti ne ha raccolti 102 (42%).

Per il “Cobra” gialloblu si spalancano quindi le porte della semifinale, che “giocherà” contro il vincente fra Andrea Maravigli (Sambuca) e David Ciangherotti (San Polo).

Per il centrocampista di mister Lorenzo Andreucci invece, di proprietà dello stesso San Donato Tavarnelle, la corsa si arresta qui.

@RIPRODUZIONE RISERVATA