L’esperienza del “Baccio” David Baccini (Grassina, Serie D, girone E) e la splendida stagione di Mattia Rosi (Barberino, Prima categoria girone C).

Eccoli i primi due semifinalisti della “final eight” che ci porterà, con i vostri voti sulla nostra pagina Facebook, a scegliere il miglior attaccante della stagione 2019-2020 nel “bacino SportChianti“.

Il tabellone finale è quello che vedete sotto. Si vota sulla nostra pagina Facebook, dove fra qualche giorno troverete gli scontri per le semifinali.

L’ESPERIENZA VINCE SULLA FRESCHEZZA

Uno dei quarti di finali da urlo era quello fra David Baccini, attaccante del Grassina dei sogni in Serie D, e il classe 2000 Lorenzo Calbi, uno dei migliori giovani della Toscana, punta di diamante del Centro Storico Lebowski (per i grigioneri un’annata da playoff nel girone C di Promozione).

Anche in questo caso una valanga i voti totali, ben 528. Per un testa a testa che comunque non ha avuto grossi dubbi sul vincitore finale.

Il “Baccio” vola in semifinale con 329 voti (61%); Calbi, che ha avuto la sfortuna di trovare subito uno del calibro dell’attaccante rossoverde nei quarti di finale, di voti ne ha messi insieme 209 (39%).

⚽️ SPORTCHIANTI: IL MIGLIOR ATTACCANTE 2019/2020? Primo quarto di finale nella "final eight" che, grazie ai vostri…

Pubblicato da SportChianti su Venerdì 22 maggio 2020

ROSI BATTE “IL CIANCA” E VOLA IN SEMIFINALE

L’altro quarto vedeva di fronte due che hanno giocato una splendida stagione là davanti.

A spuntarla è stato Mattia Rosi, centravanti del Barberino di mister Maurizio Temperini in Prima categoria (girone C).

Di fronte a lui Andrea Ciancaleoni, “Il Cianca” di mister Gianluca Bertini che al suo primo anno sulla panchina del Bagno a Ripoli (Seconda categoria girone M) ha portato i ripolesi in zona playoff.

Per Rosi, 162 dei 256 voti totali (63%). A Ciancaleoni 94 preferenze (37%).

⚽️ SPORTCHIANTI: IL MIGLIOR ATTACCANTE 2019/2020? Secondo quarto di finale nella "final eight" che, grazie ai vostri…

Pubblicato da SportChianti su Sabato 23 maggio 2020

@RIPRODUZIONE RISERVATA