Ed eccoci anche all’ultimo quarto di finale nella “final eight” che ci porterà, con i vostri voti sulla nostra pagina Facebook, a scegliere il miglior portiere della stagione 2019-2020 nel “bacino SportChianti“.

Il tabellone finale è quello che vedete sopra. Voti aperti sulla nostra pagina Facebookancora per qualche giorno. Poi chiusura e definizione dei quattro semifinalisti.

Siamo partiti con la prima sfida, fra Aldo Santini, portiere della Sancascianese, e Giulio Cianti, estremo difensore della Sambuca.

⚽️📊 Miglior portiere 2019/20, si parte. Prima sfida: Santini (Sancascianese) VS Cianti (Sambuca). Votate!

La seconda vede opporsi Elia D’Ambrosio, certezza fra i pali dell’Antella di Stefano Alari; e Serge Sontsa, estremo difensore del San Polo in Seconda categoria.

⚽️📊 Miglior portiere 19/20, seconda sfida: D’Ambrosio (Antella) VS Sontsa (San Polo). Votazione aperta

Il terzo scontro è quello fra Roberto Turi, portiere del super Bagno a Ripoli di mister Gianluca Bertini. E Matteo Mariotti, che fra i pali del Belmonte ha dovuto sfoderare prestazioni notevoli in una difficile annata in Prima categoria.

⚽️📊 Miglior portiere 19/20, un altro super derby: Turi (Bagno a Ripoli) VS Mariotti (Belmonte)

Ed eccoci quindi all’ultimo scontro dei quarti di finale, ed è fra due estremi difensori che hanno giocato una stagione simile, in due squadre che hanno davvero ben figurato nel girone C di Prima categoria.

Da una parte Alberto Magnelli, certezza fra i pali di mister Claudio Michelacci al Chianti Nord; dall’altro Lorenzo Taverni, portiere del Barberino da playoff di Maurizio Temperini.

Potrete votarli nel nostro sondaggio (anche qui sotto). Il vincitore andrà alle semifinali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA