Ultimo quarto di finale anche per i centrocampisti nel tabellone che porterà a nominare, grazie ai vostri voti sulla nostra pagina Facebook, il miglior centrocampista della stagione 2019-2020 nel “bacino SportChianti“.

Il tabellone finale è quello che vedete sopra. Voti aperti sulla nostra pagina Facebookancora per qualche giorno. Poi chiusura e definizione dei quattro semifinalisti.

Sulla line mediana del campo siamo partiti facendo sfidare (li potete votare ancora per qualche giorno) due… quasi “tuttocampisti”: Giulio Giordani, leader del San Donato Tavarnelle e Matteo Calosi, della Libertas Tavarnelle.

Abbiamo proseguito con due centrocampisti che hanno pure qualche gol… in canna. Entrambi nel girone C di Prima categoria. Francesco De Vincentiis, esperienza da vendere in maglia Cubino; e Federico Tozzi, che con i biancoverdi del Chianti Nord ha trovato “casa” nella famiglia allargata a Strada in Chianti.

⚽️Miglior centrocampista 19/20: a metà campo la sfida De Vincentiis (Cubino) VS Tozzi (Chianti N.): votateli

Nel terzo quarto di finale, tutto interno al girone I di Seconda categoria, altri due “pesi massimi” del centrocampo in pista. Andrea “El Nino” Maravigli, che ha disputato un’annata stellare come continuità di prestazioni e reti nella Sambuca di Aldo Giorli.

David Ciangherotti: il “Cianghe” è il vero e proprio metronomo del centrocampo di un San Polo che non ha mollato mai ed era arrivato alla primavera con una classifica davvero confortante.

⚽️“El Nino” Maravigli (Sambuca) contro il “Cianghe” (San Polo): sfida a centrocampo rovente. Voto aperto

Chiudiamo con una sorta di “derby ambientale”, quello fra Gerardo Casamonti, gran capitano dell’Impruneta Tavarnuzze in Seconda categoria; e Lorenzo Bagnoli, fulcro nella mediana di Roberto Castorina nel Centro Storico Lebowski che veleggiava in zona playoff.

Entrambi calcano il terreno di quello stadio “Ascanio Nesi”, a Tavarnuzze, che fra Impruneta Tavarnuzze e CSL sta vedendo fiorire annate bellissime.

Potrete votarli nel nostro sondaggio (anche qui sotto). Il vincitore andrà alle semifinali.

@RIPRODUZIONE RISERVATA