Questa stagione così particolare, indimenticabile sicuramente, ci lascia con campionati dei dilettanti ufficialmente chiusi dopo la decisione della Figc.

Nei prossimi giorni vedremo cosa verrà deciso in termine di promozioni e retrocessioni.

Intanto però SportChianti, che questa primavera-estate non dovrà (purtroppo) seguire come da tradizione anche i tanti tornei estivi di calcio a 7 e a 5, vi mette alla prova per un’appendice a tutto… social.

Sulla nostra pagina Facebook infatti, ogni giorno pubblicheremo due-tre testa a testa fra calciatori che la nostra redazione avrà selezionato fra i migliori dell’annata.

Li scoprirete via via, ad ogni pubblicazione. Intanto vi spieghiamo come funzionerà.

Abbiamo selezionato (a giudizio della redazione e dei giornalisti che hanno seguito tutta la stagione, da agosto 2019 a inizio marzo 2020), dalla Serie D alla Seconda categoria, quelli che secondo noi sono stati:

  • Gli 8 migliori PORTIERI
  • Gli 8 migliori DIFENSORI
  • Gli 8 migliori CENTROCAMPISTI
  • Gli 8 migliori ATTACCANTI

Li abbiamo disposti su una griglia, come in un tabellone a elminazione diretta.

Saranno testa a testa, con le vostre votazioni sulla nostra pagina Facebook a decidere chi passa il turno. Insomma, avrete modo di “spingere” i vostri beniamini verso il trionfo.

Una “final eight” vera e propria per ciascun ruolo: quarti di finale, poi le semifinali e la finalissima. In buona sostanza partono in 32, arriveranno in 4.

State “sintonizzati”, perché si parte rapidi rapidi con i primi “scontri diretti”.

E per gli allenatori? Su quello abbiamo un’altra idea alla quale stiamo già lavorando. Ve la sveleremo nei prossimi giorni… .

@RIPRODUZIONE RISERVATA