CALZAIOLO (SAN CASCIANO) – Uno stage internazionale di ballo, gratuito, ma con la libertà di fare una donazione all’ospedale “Spallanzani” di Roma per sostenere il lavoro contro l’emergenza Coronavirus.

Si è svolto domenica 3 maggio e ha visto collegarsi online 250 schermi, in molti casi coppie, in tutta Italia (e non solo).

Fra loro Marco Beltrami ed Emanuela Pieri, anime della scuola di ballo Happy Dance ’99 del Calzaiolo (San Casciano): “È stata una cosa bellissima e molto particolare” dicono.

Emanuela Pieri e Marco Beltrami, le “anime” di Happy Dance ’99

“A condurre le lezioni – proseguono – eravamo in 15 Maestri di ballo. Ciascuno ha trattato un argomento prescelto, in modo da fare chiarezza su più fronti. L’evento è stato organizzato da un gruppo di colleghi che da circa due anni ha dato vita ad un gruppo chiamato
I Accademy”.

Si tratta di Alessio Di Veronica, Ilaria Manganiello, Michele Boschi, Barbara Grifoni, Giuseppe Longarini, Katarzyna Kapral.

Una sorta di “accademia” appunto, che come ci spiegano Marco ed Emanuela “nasce con l’intento di unire le conoscenze tecniche e condividerle con tutti gli allievi. Per farli crescere di livello, migliorando sempre di più anche la professionalità di chi insegna”.

“In questi due anni – concludono Marco ed Emanuela – si sono uniti tantissimi professionisti con i loro allievi, da tutta Europa. E questo ci rende sempre più onorati di farne parte”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA