FIRENZE – Le capacità di videomaker di Alessandro Leoni erano note da anni a tutti i tifosi dell’Atletico Impruneta.

Ma adesso il difensore ex biancoverde ha trasferito a Novoli la sua capacità di emozionare attraverso le immagini.

Regalando agli arancioblù di Francesco Sacconi un vero contributo “mitico” e da brividi, in meno di 4 minuti, per raccontare una stagione così strana eppure intensa, la prima con la nuova maglia vissuta da Leoni e da altri ex imprunetini come Andrea Migliorini, Mirko Pinzauti e Gianmatteo Paoletti.

Questa credo sia la stagione più strana che io abbia mai giocato. Già di partenza si preannunciava come un anno particolare perchè ho dovuto cambiare squadra dopo 3 anni bellissimi passati all'Atletico Calcio Impruneta, squadra e società dove ho lasciato un pezzo di cuore. Riguardo alla scelta da prendere, mi premeva sopratutto continuare a giocare insieme a quei compagni, che meglio definirei amici, con i quali avevo trascorso gli ultimi 3 anni.Purtroppo non è stato possibile poter trovare un compromesso adatto alle esigenze di tutti, ma fortunatamente un buon blocco di giocatori si è mosso con me Andrea I'Giga Migliorini Mirko Pinzauti Gianmatteo Paoletti e insieme abbiamo scelto Novoli. Ho trovato un gruppo di persone che ama sognare e non solo..un gruppo di persone che vuole "rendere possibile l'impossibile". La stagione è stata piena di alti e bassi ma quasi sempre in linea con l'obiettivo prefissato nonostante alcune difficoltà… poi il Covid-19. Il vero finale di questa stagione non lo sapremo mai. Il nostro sogno è stato interrotto sul più bello.L'unica cosa certa è che come al solito lo sport, in questo caso il calcio, regala emozioni indescrivibili… e solo chi le vive può capire. ..l'abbraccio dopo un goal, l'urlo dopo un salvataggio sulla linea, un rigore parato dal portiere, la salvezza all'ultima giornata o la vittoria di un campionato… provare per credere.Buona visione ?Tributo a Francesco Sacconi e alla sua passione ⚽️Lega Nazionale Dilettanti Music: https://www.youtube.com/watch?v=HCJH06770Kg

Pubblicato da Alessandro Leoni su Lunedì 18 maggio 2020

“Già di partenza si preannunciava come un anno particolare perchè ho dovuto cambiare squadra dopo 3 anni bellissimi passati all’Atletico Calcio Impruneta, squadra e società dove ho lasciato un pezzo di cuore – scrive Leoni su facebook – Riguardo alla scelta da prendere, mi premeva sopratutto continuare a giocare insieme a quei compagni, che meglio definirei amici, con i quali avevo trascorso gli ultimi 3 anni. Purtroppo non è stato possibile poter trovare un compromesso adatto alle esigenze di tutti, ma fortunatamente un buon blocco di giocatori si è mosso con me e insieme abbiamo scelto Novoli. Ho trovato un gruppo di persone che ama sognare e non solo..un gruppo di persone che vuole “rendere possibile l’impossibile”.

“La stagione è stata piena di alti e bassi ma quasi sempre in linea con l’obiettivo prefissato nonostante alcune difficoltà – continua Leoni –  poi il Covid-19. Il vero finale di questa stagione non lo sapremo mai. Il nostro sogno è stato interrotto sul più bello”.

“L’unica cosa certa è che come al solito lo sport, in questo caso il calcio, regala emozioni indescrivibili… e solo chi le vive può capire – conclude – l’abbraccio dopo un goal, l’urlo dopo un salvataggio sulla linea, un rigore parato dal portiere, la salvezza all’ultima giornata o la vittoria di un campionato… provare per credere”.

Da non perdere, assolutamente.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...