un momento del flash mob delle società fiorentine nel mese di maggio

FIRENZE – Due campi sportivi – quello dell’Euro Calcio a Novoli e quello dell’Affrico a Campo di Marte – per lanciare un messaggio importante sul mondo dello sport: le società sportive sono un meccanismo importante per la ripartenza del paese dopo il lockdown (a cominciare dal ruolo che avranno nei centri estivi). Per questo dovranno essere sostenute e aiutate per una ripartenza rapida e in sicurezza.

“Ripartiamo dalle società sportive… insieme per un futuro” è stata l’iniziativa lanciata e sostenuta dal presidente della Commissione sport del comune di Firenze Fabio Giorgetti, con la presenza dell’assessore Cosimo Guccione, in parallelo al tavolo di lavoro che tiene unite le società in questo periodo.

Tra le chiantigiane presenti ieri all’Affrico, i presidenti di Belmonte, Grassina e Grevigiana: Leonardo Guidotti, Tommaso Zepponi e Massimiliano Coppi hanno indossato le rispettive maglie per mandare un messaggio simbolico ma concreto al tempo stesso.

Le società ci sono e sono pronte a fare la loro parte. Adesso si aspettano le risposte concrete da parte delle istituzioni per programmare la ripartenza.

Tra le altre società presenti, Laurenziana, Affrico, Isolotto, Euro Calcio, San Giusto Le Bagnese, Firenze Sud, Dlf, Albacarraia, Atletica Castello, Rinascita Doccia, Casellina, Laurenziana, Audax Rufina, Settignanese, Cattolica, Floriagafir, Novoli, Rondinella, Porta Romana, Club Sportivo, Sancat, Albereta San Salvi, Settimello, Sales, Lanciotto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...