SAN CASCIANO – “La stagione appena conclusa, in anticipo, è un forte dispiacere anche se è una scelta giusta e necessaria vista l’emergenza sanitaria”, parole del d.s. e coach della squadra di Prima Divisione del San Casciano Basket Federico Pistolesi.

“La squadra aveva centrato l’obiettivo minimo stagionale ovvero di qualificarsi nelle prime 4 squadre e accedere alla seconda fase per la promozione di categoria – prosegue Pistolesi – Abbiamo portato avanti e raccolto i frutti anche del lavoro della stagione scorsa, potevamo sicuramente avere delle chance di finire in crescendo visto la vittoria anche su Baloncesto finita prima nella regular season. Peccato che poi tutto sia finito. Prometto: ci riproveremo la prossima stagione”.

Una stagione purtroppo troppo breve che non ha permesso di poter vivere a pieno le emozioni dei play-off e, perchè no, il sogno Promozione. Una squadra di 14 elementi, molto giovane (media 23 anni) e con un roster praticamente invariato in questo biennio di coach Pistolesi con assistente coach Marcheselli.

Dopo la finale sfiorata la stagione precedente San Casciano ci ha riprovato partita dopo partita iniziando la stagione in maniera eccellente riuscendo a vincere 5 delle prime 6 partite giocate nel girone d’andata andando a perdere solo contro la poi capolista, Baloncesto Basket Firenze.

Il girone di ritorno non è andato altrettanto bene con solo 2 vittorie su 6 partite che ha comunque dato la 3^ posizione in classifica a 14 punti, a pari merito con Sancat Basket Firenze e Freccia Azzurra Firenze Basket.

La seconda fase purtroppo è durata una sola partita, ma che aveva ridato la speranza e la carica giusta per tornare a crederci visto la bella vittoria in trasferta contro Baloncesto, la capolista del girone di 1^Fase, mai battuta quest’anno nelle due partite giocate.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...