Cubillos

FIRENZE-TAVARNUZZE – La notizia la dà il Centro Storico Lebowski, sui suoi canali social: “A San Frediano, il quartiere della nostra scuola calcio, sta succedendo una cosa bella.
In risposta all’emergenza Coronavirus tantissime sono state le iniziative di beneficenza: raccolte fondi, banchi alimentari, spesa a domicilio per le categorie più deboli, piccole e grandi azioni di supporto per aiutarci l’un l’altro, per ricordarci che non siamo soli”.

“Il nostro numero 10 – spiega la società grigionera – Diego Cubillos, fa parte di un’associazione di quartiere, i Draghi di Santo Spirito, che ha deciso di dare un piccolo contributo all’emergenza, rivolgendo un pensiero a una età a cui la quarantena sta chiedendo grandi sacrifici: le bambine e i bambini”.

“Hanno quindi voluto realizzare un libro da colorare – riprendono dal CSL – “Conosci e colora Firenze”, che verrà distribuito gratuitamente, pensato per permettere a bambine e bambini di esprimere la propria creatività, imparando la storia della città di Firenze”.

Una iniziativa bellissima: “Il libro da colorare infatti racconta la storia dei quartieri di Firenze e della sua originaria divisione in gonfaloni, con i loro stemmi colorati e pieni di animali e oggetti magici”.

“Conosci e Colora Firenze” – si scrive ancora – è un piccolo pensiero per i piccoli e le loro famiglie, un gesto di supporto e un’occasione per insegnare e tramandare alle nuove generazioni, che dovranno dipingere il futuro, la storia di Firenze”.

“Noi del Centro Storico Lebowski – concludono – assieme all’Ass. Amici del Nidiaci in Oltrarno L’Ardiglione ONLUS e all’Occupazione ViadelLeone, penseremo a distribuirlo alle bambine e ai bambini di San Frediano. Mandate le foto coi disegni ai Draghi di Santo Spirito o taggateli nelle vostre stories”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...