un'immagine della gara di andata

GREVE IN CHIANTI – Un 1-1 che lascia l’amaro in bocca a entrambe le formazioni. Alla Grevigiana perché, dopo una delle migliori prestazioni stagionali, il suo vantaggio dura solo una manciata di minuti nel corso della ripresa.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Alla Settignanese per un rigore (contestato) fallito a tempo scaduto: due punti in più avrebbero significato secondo posto e -4 dalla capolista.

Insomma, alla fine il pari non accontenta nessuno.

Su un campo ovviamente provato dalla fitta pioggia, sono poche nel complesso le occasioni da rete. E nella ripresa la Grevigiana riparte fortissimo e trova anche la rete del vantaggio con un bel diagonale di prima intenzione di Pistolesi.

Ma poco dopo arriva il pari ospite con Tongiani che rimette in mezzo dalla linea di fondo e riesce a infilare all’incrocio opposto.

La Grevigiana però insegue tre punti fondamentali per la salvezza. Ma ancora Pistolesi, su assist di Svelti, stavolta non trova lo specchio della porta.

Nei pressi del 90′ il colpo di scena: Vanni entra in area e va giù. Per l’arbitro è calcio di rigore tra le proteste gialloblù. Dal dischetto però Leggiero manda sul fondo e così il risultato non cambia.

Nel finale i padroni di casa finiscono in dieci per il rosso a Pistolesi, altro episodio che fa infuriare i grevigiani con la direzione di gara.

IL TABELLINO: 1-1

GREVIGIANA: Pieraccioni, Mariani G., Pistolesi, Mariottini, Galli, Giannini, Brandi (85′ Anichini Elia), Bacci (70′ Svelti), Pesalovo (76′ Giovannoni), Salsi, Formosa (70′ Corti). A disp.: Cotozzoni, Anichini Enea, Miceli, D’Ignazi, Pecoraro. All.: Fabio Consigli.

SETTIGNANESE: Alfaioli, Corri, Tongiani, Carraresi, Elisacci, Zoppi, Tinagli (46′ Tinagli), Filice, Capanni, Vanni, Casentini (62′ Fani). A disp.: Massa, Benelli, Signori, Zacchei, Barchielli, Leggiero, Enea, Vernuccio. All.: Franco Melosi.

ARBITRO: Buttà di Siena.

RETI: 60′ Pistolesi, 65′ Tongiani.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...