La punizione dell'1-1 di Aimone Calonaci

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Un pomeriggio agrodolce in casa Cerbaia. Prima lo choc per il brutto infortunio nel riscaldamento capitato a Leonardo Lari (sostituito poi in campo da Cappelli).

Quindi la gioia per una soffertissima vittoria in rimonta nel derby con la Ginestra che permette di allungare addirittura a +6 sul Pianella a 6 giornate dal termine.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Il primo tempo è decisamente bruttino e povero di occasioni.

L’1-1 è frutto di due calci piazzati. A passare per primi sono i biancorossi al 25′ grazie all’ex De Cicco (prima metà di stagione proprio a Cerbaia) che beffa Sabatini, capace solo di sfiorare il pallone.

In chiusura ci pensa un altro specialista: “Momo” Calonaci che, da posizione molto defiltata, infila Moneti per l’1-1.

Nella ripresa il match è comunque sempre equilibrato. E la Ginestra si riporta avanti: palla dentro di Mazzuoli, colpo di testa di De Cicco, respinta di Sabatini e tap-in vincente di Geri.

Il Cerbaia non ci sta, mentre intanto la Ginestra reclama per due volte il rosso (per secondo giallo) prima per Calonaci quindi per Faggioli (poi sostituito da Campolmi).

Ed è poi proprio il mancino velenoso di Calonaci a siglare il 2-2. Ma non è finita.

A meno di 10 minuti dalla fine il Cerbaia trova un gol che potrebbe essere fondamentale nella corsa alla Prima categoria.

Su un corner la palla si impenna, Acquisti appoggia per Campolmi che indovina un destro al giro che si infila al secondo palo. È 3-2.

Il Cerbaia continua a sognare. Nel finale espulso Calonaci: salterà il super derby con la Sancascianese domenica prossima.

IL TABELLINO: 3-2

CERBAIA: Sabatini, Canocchi, Papi, Cappelli, Faggioli, Acquisti, Ghelli, Bellucci, Ricciardi, Calonaci, Stefanelli. A disp.: Terenziani, Lotti, Valenti, Campolmi, Cantini, Bandelli, Salvadori. All.: Mauro Tramacere Falco.

GINESTRA FIORENTINA: Moneti, Chiani, Pepe, Alderighi, Cultrona, Baksaid, Giannini, Mazzuoli D., Geri S., Mazzuoli C., De Cicco. A disp.: Bonanni, Cafaggi, Maggiorelli, Ragionieri, Marlazzi, Fontanelli, Marescalchi, Poggianti. All.: Maurizio Rizzo.

ARBITRO: Bagni di Prato.

RETI: 25′ De Cicco, 44′ e 70′ Calonaci, 55′ Geri S., 82′ Campolmi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...