BARBERINO VAL D’ELSA (BARBERINO TAVARNELLE) – Ottimo Barberino, che si impone in casa per 4 a 2 sulla Fulgor Castelfranco e continua la sua corsa verso i play-off.

Entrano in campo con la testa giusta gli uomini di Maurizio Temperini. Al 9′ Mattia Rosi, spostato sulla fascia, crossa per D’Urso che taglia sul primo palo spalle alla porta, stoppa di petto e gira al volo per l’1-0.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Al 14′ Bagnoli dalla trequarti suggerisce per Andreotti appostato sul palo a sinistra di Coppi, tutto solo di testa trova la porta ma non dà forza e il portiere para.

Al 16′ azione di D’Urso che intercetta una respinta difensiva appena fuori dall’area e calcia sul secondo palo, ma Coppi in tuffo respinge, si avventa sul pallone Mattia Rosi che sigla il 2-0.

Al 18′ cambia improvvisamente il meteo e comincia a piovere a dirotto. Due minuti dopo lancio per Pieralli sulla sinistra, Mogavero in copertura sembra in vantaggio ma liscia la palla nell’anticipo, cross per l’accorrente Secci che sbaglia l’impatto e la sfera si perde sul fondo.

Al 27′ Secci al limite dell’area sfugge alla marcatura di Mogavero che lo strattona in area: rigore e giallo per il centrale orange, trasforma il rigore Cardinali.

La pioggia aumenta e peggiora ulteriormente il campo: si lancia lungo e le azioni si fanno più rare. Si va al riposo così.

La ripresa si apre con un episodio decisivo: retropassaggio sciagurato del Castelfranco, Rosi intercetta, Coppi in uscita al limite lo stende e si becca il rosso.

Gli ospiti cambiano subito: Fusini per Mannelli e Rossi per Autiero.

Al 54′ punizione per la Fulgor Castelfranco al limite dell’area, batte Tani e testa di Tortoriello sul secondo palo, Taverni blocca.

Al 55′ fallo dubbio di Mogavero a centrocampo, le proteste dello stesso gli costano il secondo giallo e quindi il rosso. Si ritorna alla parità numerica.

Al 60′ clamorosa occasione di Panerai che chiude un’azione ospite calciando al volo dall’area, la palla arriva fino alla trequarti avversaria e rimbalza scavalcando l’uscita di Mannelli, tutti col fiato sospeso ma il pallone esce di poco a lato.

Al 63′ angolo orange, Andreotti taglia tutta l’area e anticipa tutti di testa sul primo palo, siglando il 3-1.

Al 70′ lancio per Mattia Rosi che arriva primo sulla palla, salta l’uomo e si accentra al limite dell’area. Dove con un pallonetto supera Mannelli che abbozza un’uscita: per il 4-1.

La partita rimane gradevole fino in fondo. All’82 Mazzoni arriva sul fondo e crossa per Bartalini che in scivolata prende il palo.

All’88’ punizione ospite dal fallo laterale dalla sinistra di Taverni, cross teso sul secondo palo, Raspanti non è marcato e accorcia le distanze per il 4-2 finale.

IL TABELLINO: 4-2

BARBERINO VAL D’ELSA: Taverni, Petracchi, Guerri, Bagnoli, Panerai, Mogavero, Bellosi (78′ Bartalini), Andreotti, Rosi M. (78′ Mazzoni), Mezzetti, D’Urso (65′ Marchetti). A disp.: Bogi, Concato, Bongini, Rosi D., Ruffo, Silei. All.: Maurizio Temperini.

FULGOR CASTELFRANCO: Coppi, Pieralli, Martellini, Tani, Tortoriello, Raspanti, Galli (74′ Broetto), Fusini (47′ Mannelli), Secci, Cardinali (72′ Caldini), Rossi (47′ Autiero). A disp.: Siino, Valcareggi, Casati, Iovinella, Fogli. All.: Matteo Spaghetti.

ARBITRO: Di Legge di Pisa.

RETI: 9′ D’Urso, 16′ e 70′ Rosi M., 27′ rig. Cardinali, 63′ Andreotti, 88′ Raspanti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...