l'esultanza della Sancascianese dopo il gol-partita

TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Basta un graffio di capitan Corsinovi alla Sancascianese per prepararsi al meglio all’appuntamento top della stagione: la semifinale di Coppa Toscana di mercoledì contro l’Acciaiolo.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

I gialloverdi battono una buona Impruneta Tavarnuzze e si rimettono nel tabellone play-off (anche se al momento la “forbice” costerebbe cara).

Diverse assenze sui due fronti e la pioggia fitta non pregiudicano però un match subito scoppiettante. Nemmeno un minuto di gioco e già Santini è costretto ad alzare in corner la conclusione di Curradi dopo una buona fuga sulla sinistra.

La Sanca comunque si riorganizza presto e a sua volta sfiora la rete prima con un diagonale di Ramundo (7′), quindi con una conclusione di Lumachi murata in angolo (14′) e infine ancora col “Puma” dopo un bello scambio con Bartarelli (19′, Iotti risponde ottimamente).

I gialloverdi provano a fare la partita, i tavarnuzzini ripartono appena vedono un metro libero: la partita rimane vivace.

Ma al 30′ si decide: sulla punizione dalla lunga distanza di Morelli, Iotti stavolta si impappina e respinge corto, dandosi anche fastiio con Bichi, Ramundo la rimette dentro dalla sinistra e in mischia Corsinovi trova lo spiraglio giusto per l’1-0.

Il Tavarnuzze risponde al 38′: bellissima combinazione in velocità tra Curradi e Lazzerini e gran palla dentro per Piazzini, fermato solo da un fuorigioco su cui resta qualche dubbio.

Un attimo dopo, nell’altra area, sull’angolo di Morelli proteste (e ci stanno) per un possibile tocco col braccio di Manetti (entrato presto in campo al posto dell’infortunato Barbieri, con lo spostamento di Paterna a terzino sinistro).

Nella ripresa la Sancascianese prova a chiudere i conti, mentre il Tavarnuzze cerca di rimetterla in piedi.

Al 54′ bel servizio di Bartarelli per Marcelli che di testa però non ci mette abbastanza forza.

Al 62′ risponde sull’altro fronte Casamonti con un tiro al lato. Al 63′ grande occasione per Lumachi che a sinistra parte sul servizio di Bartarelli e conclude, trovando però la buona opposizione di piede di Iotti.

Proteste locali al 64′ per un intervento di Sima su Paterna nei pressi del vertice dell’area: i tavarnuzzini chiedono il rigore, probabilmente sarebbe punizione dal limite, l’arbitro concede solo una rimessa laterale.

Al 67′ occasionissima locale,: punizione di Paterna, respinta con qualche affanno di Santini, poi ci prova ancora Fusi ma di nuovo l’estremo ospite ribatte.

E al 73′ è Lazzerini a chiamare ancora Santini alla non facile respinta in angolo.

È il momento migliore dei locali. Mentre la Sancascianese spreca adesso di rimessa le occasioni buone per il raddoppio: al 74′ con Lumachi (Iotti ancora di piede) e al 76′ con Marcelli (fuori, di testa).

Altro episodio da moviola al 78′: su un lancio lungo Bartarelli, in posizione dubbia, entra in area e viene a contatto con Iotti in uscita, l’arbitro lascia ancora una volta proseguire.

Intanto all’80’ è ancora Santini ad alzare un tentativo dalla lunghissima gitatta di Signorini indirizzato verso l’incrocio.

Nel finale i locali restano in dieci per il secondo giallo a Maier che ferma come può lo scatenato e lanciato Petracchi (da poco in campo). E ancora Petracchi all’86’ entra in area e serve Ramundo: tiro a colpo sicuro, ma la schiena… di Signorini salva l’Impruneta Tavarnuzze.

E in pieno recupero Sima lancia Lumachi verso il 2-0, ma ancora Iotti salva in angolo e tiene aperto il risultato che però non cambierà più.

IL TABELLINO: 0-1

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Signorini, Barbieri (17′ Manetti), Casamonti, Bichi, Maier, Lazzerini, Fusi (88′ Ulivi), Curradi (76′ Lanfranchi), Piazzini (63′ Ciacci), Paterna. A disp.: Pulignani, Bensi, Granchi. All.: Filippo Lebri.

SANCASCIANESE: Santini, Dupi, Bandinelli, Sima, Marchesini, Corsinovi, Ramundo (87′ Bonarelli), Morelli, Marcelli (79′ Signorini), Lumachi, Bartarelli (82′ Petracchi). A disp.: Papi, Bellucci, Numakura, Chiaro, Giotti. All.: Alessandro Calderone.

ARBITRO: Tilli di Prato.

RETE: 30′ Corsinovi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA