RADICONDOLI – L’Impruneta Tavarnuzze viene superata di misura dal Radicondoli in trasferta al termine di una partita equilibrata e decisa da due episodi in favore dei padroni di casa, una rete “fantasma” nel primo tempo che ha visto solo la direttrice di gara ed un rigore nella ripresa; il risultato più giusto, per quanto visto in campo durante tutta la gara, sarebbe stato sicuramente un pareggio ma il calcio è anche questo.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Il primo tempo ha visto subito in apertura una conclusione per il Radicondoli, ma il tentativo di Croci viene respinto ed allontanato da Iotti, poi è Signorini per gli ospiti che cerca la porta avversaria ma la palla si perde sul fondo.

Croci ci prova ancora al 5′ ma la mira è imprecisa, poi sono gli ospiti che iniziano a guadagnare metri di campo ma la conclusione prima di Paterna, Cevenini è attento, poi quelle di Lazzerini e Fusi, palla non troppo lontano dalla porta locale, non modificano lo 0-0 iniziale.

Al 29′ arriva il primo episodio che cambia la gara; un cross dalla trequarti di Massa per i padroni di casa viene bloccato da Iotti sulla linea di porta, ma l’arbitro considera la palla interamente entrata ed assegna la rete ad un incredulo Radicondoli con le conseguenti vibranti proteste della squadra ospite.

Nella restante parte della prima frazione non accade più niente e si arriva così all’intervallo.

Il secondo tempo è iniziato con la conclusione di Signorini per gli ospiti, seguita da quella di Croci per i locali, entrambe fuori misura; poi sono arrivati i due tentativi di testa, uno per parte, prima di Brandani per il Radicondoli, mira sbagliata, poi di Piazzini per l’Impruneta Tavarnuzze, nessun problema per Cevenini.

Gli ospiti cercano di riequilibrare l’incontro, ma le conclusioni di Curradi e Fusi sono facili prede per Cevenini; al 70′ un nuovo episodio a favore dei locali, il difensore ospite Gozzi con un fallo ingenuo all’interno della propria area atterra un avversario e così arriva il giusto calcio di rigore per il Radicondoli.

Sul dischetto si presenta Giannopolo F. e piazza la palla in rete alla destra di uno spiazzato Iotti; passano appena 4′ e l’Impruneta Tavarnuzze accorcia le distanze con Fusi, che dal limite dell’area riesce a trovare il corridoio giusto fra una selva di gambe nell’area locale e piazza la palla in rete alla destra di Cevenini.

Nell’ultima parte della ripresa praticamente le squadre non riescono più a giocare la palla; falli, proteste, cartellini gialli e sostituzioni la fanno da padroni e così arriva il triplice fischio finale.

Migliori in campo: per il Radicondoli Massa e Giannopolo F. per la rete, Viani per continuità; per l’Impruneta Tavarnuzze Pratellesi per impegno e Fusi per la rete.

S.L.

IL TABELLINO: 2-1

RADICONDOLI: Cevenini, Massa, Viani, Bueti, Fabbrini, Lavanga, Gori, Brandani (72′ Guarino), Giannopolo A. (92′ Bueti), Croci (82′ Bruni), Casini (66′ Giannopolo F.). A disp.: Chiantini, Conforti. All.: Giovanni Brandani.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Galarducci, Signorini, Casamonti, Pratellesi, Gozzi, Lazzerini, Fusi, Ciacci, Piazzini (57′ Curradi), Paterna. A disp.: Mengoni, Bensi, Bichi, Maier, Barbieri, Manetti Ulivi, Lanfranchi. All.: Filippo Lebri.

ARBITRO: La Manna di Pontedera.

RETI: 32′ Massa, 70′ Giannopolo F., 74′ Fusi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...