LONDA – Due volte in svantaggio, il Bagno a Ripoli dimostra carattere e torna con un punto prezioso da un campo difficile come quello di Londa.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

La partita è molto maschia e le occasioni da rete sono poche. I locali passano in vantaggio alla prima vera occasione verso la mezz’ora: punizione dalla sinistra di Parrini S., Montecchi di testa colpisce sfortunatamente all’indietro e beffa Turi per lo 0-1.

Il Bagno a Ripoli replica quasi subito: palla lunga di Turi, la palla attraversa tutta l’area mugellana, poi Innocenti salva nei pressi della linea.

Nella ripesa il Londa sfiora il raddoppio al 56′: rinvio lungo di Pretadi, difesa gialloblù sorpresa, Del Lungo calcia sopra la traversa. Al 68′ grande azione di Manè, Turi respinge coi piedi.

Il Bagno a Ripoli risponde: al 72′ girata di Montecchi, palla a sfiorare il palo.

All’80’ il pari: tiro da poco oltre il centrocampo di Ilarioni, traversa, palla sulla riga e tap-in di Baccini da poco in campo.

Ma all’86’ il Londa torna avanti con Cimarelli, che si libera di un paio di avversari e dal limite mira all’incrocio per il 2-1.

Non è finita. All’87’ subito 2-2, che sarà definitivo: Montecchi si procura un rigore, lo realizza e riscatta lo sfortunato autogol.

IL TABELLINO: 2-2

LONDA: Pretadi, Parrini A., Pinzani, Parrini S., Nebbiai, Innocenti, Tirinnanzi, Del Lungo, Manè, Brattoli. A disp.: Gherardi, Addati, Bagni, Cuoretti, Arces, Cimarelli, Massi, Sani, Barberio. All.: David Rabarbari.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini (77′ Cantelli), Fortino (70′ Baccini), Fabbrini, Francesconi, Di Simone, Montecchi, Enned, Ilarioni (85′ Bartoli), Salvadori. A disp.: Falsettini, Baccini, Bartoli, Cantelli, Gandolfo, Viciani, Orlandi. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Femia di Firenze.

RETI: 31′ aut. Montecchi, 80′ Baccini, 86′ Cimarelli, 87′ rig. Montecchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...