SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Terzo pari nelle ultime quattro partite per il San Polo, che ferma sull’1-1 la vicecapolista Pianella.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Dopo una partenza di studio, sembrano più in palla gli ospiti che impegnano un paio di volte Truschi con le conclusioni di Borgheresi, ma il portiere di casa è attento.

I biancorossi di casa si vedono con Rossi ma Bormida para bene la sua punizione. Poi ci prova Fioravanti ma senza successo. Nel finale di tempo è il Rossi senese a colpire la traversa su punizione.

Nella ripresa però partono meglio i locali, a segno in avvio con Ferruzzi che, circondato da avversari, va via di potenza e infila sull’uscita del portiere.

Lo stesso Ferruzzi avrebbe poco dopo l’occasione per raddoppiare, ma Bormida si oppone. Gli ospiti crescono, colpiscono un palo con Cortecci e poi al 62′ fanno 1-1 con un colpo di testa di Rossi su cross di Galini.

Nel finale il San Polo cerca i tre punti ma non hanno fortunati i tentativi di Coppi, Ferruzzi e Balatri, mentre Ciangherotti viene espulso subito dopo l’ingresso in campo per un fallo di gioco.

IL TABELLINO: 1-1

SAN POLO: Truschi, Landi (69′ Nutini), Rossi, Menghetti (67′ Coppi), Cozzini (89′ Pettini), Bigazzi, Bini (89′ Ciangherotti), Fioravanti, Ferruzzi, Balatri, Torrini (61′ Monechi). A disp.: Sontsa, Pampaloni, D’Aquino. All.: Bugli.

PIANELLA: Bormida, Vittori (31′ Pacini Imparato), Galini (79′ Frosinini), Pagliantini, Ramerini, Cortecci, Borgheresi, Casucci (79′ Spiranec), Rossi, Babucci, Pucci. A disp.: Macinai, Galiardi, Giannetti. All.: Baroni.

ARBITRO: Romano di Arezzo.

RETI: 49′ Ferruzzi, 62′ Rossi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...