GAVORRANO – Fa notizia ma cambia poco per la classifica: il Grassina cade dopo quasi tre mesi (non perdeva dal 1° dicembre) a Gavorrano ma rimane comunque a -2 dal secondo posto in classifica (e a -4 dal primo).

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Il primo tempo è equilibrato e con occasioni su entrambi i fronti. I rossoverdi fanno paura ai maremmani con Bruni e Degl’Innocenti, mentre i locali scheggiano la traversa con Lepri e sfiorano la rete con Benedetti e Rosa Gastaldo.

Al 41′ il Grassina fa pari coi legni, con il palo pieno di Baccini di testa. Ma in chisuura di tempo ecco il vantaggio locale firmato da Benedetti su invito di Grifoni.

Nella ripresa Innocenti cambia un paio di elementi con gli ingressi di Bigica e Benvenuti e quest’ultimo chiama Wroblewski agli straordinari, mentre Baccini invoca un rigore non concesso.

Al 77′ il 2-0 del Gavorrano firmato da Torelli in campo da poco dopo un primo tentativo di Brega respinto da Cecchi. Il Grassina non si arrende e nel finale protesta per tocco fallo di mano di un difensore su tiro di Baccini su cui ancora l’arbitro lascia correre. E su quell’episodio si chiude il match.

IL TABELLINO: 2-0

FOLLONICA GAVORRANO: Wroblewski, Ferrante, Berardi, Bruni, Carcani, Gemignani, Rosa Gastaldo (75’ Torelli), Grifoni, Lepri (85’ Apolloni), Benedetti (80’ Guazzini), Brega. A disp.: Ombra, Colucci, Gafà, Pardera, Valente. All.: Paolo Indiani.

GRASSINA: Cecchi, Leporatti, Bonati, Villagatti, Gargano (50’ Bigica), Degl’Innocenti, Nuti (50’ Benvenuti), Torrini, Bellini (70’ Calosi), Baccini, Bruni. A disp.: Burzagli, Pisaneschi, Marconi, Privitera, Di Blasio, Testaguzza. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Fichera di Milano, coad. da Romano di Isernia e Maiorino di Nocera Inferiore.

RETI: 44’ Benedetti, 77’ Torelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...