BARBERINO VAL D’ELSA (BARBERINO TAVARNELLE) – Un pareggio a reti inviolate in una partita in cui ha vinto la tensione dell’importanza della gara.

Fra Barberino e Incisa più propositivi i padroni di casa nel primo tempo.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Al 10′ Mezzetti prolunga di testa in area, l’occasione è buona ma Ruffo e Mattia Rosi si ostacolano a vicenda nell’area piccola, Rosi riesce a concludere ma all’esterno della rete.

Al 20′ fallo laterale incisa all’altezza dell’area di rigore, palla nel mezzo innocua al primo intervento, finisce sui piedi di Chiesi che conclude al volo sopra la traversa.

Sei minuti dopo azione del Barberino: lancio per D’Urso largo a destra, arriva sul fondo e crossa per Rosi che incorna sporco e centrale, Arnetoli blocca.

Al 30′ ancora fallo laterale dell’Incisa fotocopia della prima occasione, questa volta Chiesi raccoglie la respinta fuori area e fa partire un tiro rasoterra che si perde a lato.

Alla fine del primo tempo il Barberino batte una punizione dal limite: sulla palla Guerri, il tiro deviato dalla barriera sta per finire al sette ma Arnetoli si supera e mette sopra la traversa.

Nella ripresa l’Incisa si fa più intraprendente, il Barberino soffre ma le occasioni sono poche.

Subito al 48′ Bellosi si infila in area dalla sinistra e conclude contrastato, la palla si perde sul fondo.

Al 58′ ottima occasione per l’Incisa, cross dalla sinistra, Ormeni ben piazzato sul secondo palo colpisce di testa ma Taverni si supera e devia.

La partita continua su buoni ritmi fino alla fine ma la lucidità viene a mancare: gran sole e gran caldo. E  un campo che rende il rimbalzo imprevedibile fanno giocare le squadre a palla alta e di azioni da gol non se ne vedono più.

IL TABELLINO: 0-0

BARBERINO VAL D’ELSA: Taverni, Andreotti, Guerri (73′ Marchetti), Bagnoli, Mogavero, Panerai, D’Urso, Bellosi (82′ Bongini), Rosi M., Ruffo (67′ Bandini), Mezzetti. A disp.: Bogi, Concato, Mazzoni, Bartalini, Rubino, Rosi D. All.: Maurizio Temperini.

INCISA: Arnetoli, Ermini, Falsini, Peri, Cambi, Marra, Ormeni, Liburni, Focardi, Bencivenni (67′ Fanfani), Chiesi (82′ Oulattou). A disp.: Nardone, Berlincioni, Iacuzio, Piantini, Giachi. All.: Nicolè Pratesi.

ARBITRO: Pellegrini di Pisa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...