MONTERONI D’ARBIA – Partita equilibrata, con poche occasioni da rete e soprattutto a favore degli ospiti: alla fine le due squadre si dividono l’intera posta in palio ma a restare con maggior amaro in bocca, per come si era messa la gara, è proprio l’Impruneta Tavarnuzze.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Il primo tempo ha visto una lunga fase di studio fra le due compagini, che si sono affrontate per lo più fra le due tre quarti di campo; la prima vera conclusione verso una delle due porte arriva infatti solo al 30′, ma l’iniziativa ospite di Curradi si perde sul fondo.

Al 44′ la partita si sblocca e l’Impruneta Tavarnuzze passa in vantaggio; Signorini dall’out di destra crossa verso il centro dell’area avversaria e Fusi riesce a mettere la palla alla spalle di Lorenzetti.

Neanche il tempo per gli ospiti per esultare ed il Monteroni pareggia nel recupero della prima frazione: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Furi riesce ad anticipare Iotti in uscita ed a mettere la palla in rete.

Il secondo tempo ha visto subito, nei primi minuti, un’occasione per parte; prima sono i padroni di casa che colpiscono la traversa della porta ospite sugli sviluppi di un calcio d’angolo, poi, da un errato disimpegno della difesa locale, Curradi si trova a tu per tu con Lorenzetti, che riesce a deviare la palla ma sul secondo tentativo di battuta a rete commette fallo sull’avversario.

L’arbitro assegna il giusto calcio di rigore, che lo stesso Curradi trasforma per il nuovo vantaggio ospite; l’Impruneta Tavarnuzze si chiude a difesa del prezioso risultato acquisito, ma il Monteroni non riesce a portare azioni efficaci verso la porta avversaria.

Per una nuova conclusione nello specchio bisogna arrivare al minuto 80, quando un errato disimpegno della difesa locale permette a Fusi d’impegnare Lorenzetti, che in bello stile si rifugia in calcio d’angolo; sul successivo calcio dalla bandierina ci prova Bichi di testa, Lorenzetti però è attento.

All’89’ il Monteroni, per un netto fallo di Gozzi all’interno dei propri sedici metri, si vede assegnare il calcio di rigore; s’incarica della trasformazione Furi, che non sbaglia e riporta il risultato in parità.

Nei restanti minuti non succede più niente, così arriva il triplice fischio finale.

Migliori in campo: per il Monteroni Lorenzetti e Furi, per l’Impruneta Tavarnuzze Signorini, Fusi e Curradi.

S.L.

IL TABELLINO: 2-2

MONTERONI: Lorenzetti, Brizzi (80′ Cocco), Fanti, Pellegrini, Benocci, Chiappone G. (75′ Cappelli), Sampieri, Chiappone F., Caushi (65′ Berni), Armini (80′ Chiareli), Furi. A disp.: Rossi, Angiolini, Farnetani, Corbelli. All.: Luca Fanti.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Iotti, Galarducci, Barbieri, Spiga, Bichi, Gozzi, Signorini (60′ Paterna), Casamonti, Ciacci, Curradi, Fusi. A disp.: Bencini, Pratellesi, Maier, Manetti, Lazzerini, Ulivi, Lanfranchi. All.: Filippo Lebri.

ARBITRO: Sabatini di Arezzo.

RETI: 44′ Fusi, 46′ p.t. e 89′ rig. Furi, 56′ rig. Curradi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...