SAN CASCIANO – Si può perdere. Ma a testa alta.

E’ quello che è accaduto nell’ultima partita di campionato all’Under 14 del San Casciano Basket, sconfitta (54-82) in casa dal Calcinaia, ma comunque al termine di una prestazione gagliarda.

Un inizio di girone di ritorno con una sconfitta che comunque ci sta, visto che il Calcinaia è secondo in classifica.

“Ma – dicono dallo spogliatoio biancorosso – a dispetto del risultato i ragazzi hanno giocato una delle migliori partite dell’anno, dimostrando impegno, tenacia e un deciso miglioramento rispetto alla partita di andata dove non riuscirono ad esprimersi al meglio”.

La partita, iniziata con il minuto di silenzio in memoria di Kobe Bryant, nonostante l’assenza di alcuni titolari per malattia, nel primo tempo ha visto in campo ragazzi che non si sono fatti intimidire dalla squadra avversaria, andando negli spogliatoi con un parziale di -11, ma rimanendo comunque in partita.

Nel secondo tempo, nonostante una buona azione corale, la squadra ha iniziato a risentire del divario fisico (e in parte anche tecnico) rispetto al team ospite, che ha imposto il suo gioco fino al 54-82 finale.

Da segnalare in casa biancorossa: Leonardo Della Schiava con 14 punti e Leonardo Nannucci con 12 punti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...