PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – La corsa del Grassina non si ferma nemmeno al 90′ (una volta di più in questa stagione): Marzierli serve Torrini che infila l’1-0, stende lo Scandicci (in quello che i tifosi rossoverdi non vogliono chiamare derby) e porta la squadra di Innocenti a -1 dal secondo posto e a +6 proprio sui “blues”.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Ma ormai non ci sono più parole per descrivere questo Grassina: una vittoria che è il settimo successo sulle ultime 8 partite e “vendica” lo 0-6 dell’andata al Turri.

Non è un match troppo emozionante al “Pazzagli”. Un paio di occasione per parte: Bruni e Degl’Innocenti per i locali, Guidelli e Zaccagnini per gli ospiti. Troppo poco per minare lo 0-0 nel primo tempo.

Anche nella ripresa, poca roba nel complesso: Cecchi attento, Villagatti non troppo convinto nell’area avversaria.

Innocenti comunque ci crede: per gli ultimi assalti dentro Leporatti e Calosi.

E alla fine ha ragione. Marzierli protegge uno degli ultimi palloni utili, Torrini lo butta dentro per far esplodere la torcida rossoverde.

Nessuna squadra in Serie D vola come il Grassina in queste ultime settimane… e nessuno ha intenzione di scendere.

IL TABELLINO: 1-0

GRASSINA: Cecchi, Testaguzza (71′ Leporatti), Bonati, Villagatti, Benvenuti (62′ Pisaneschi), Torrini, Degl’Innocenti, Bigica (62′ Nuti), Bellini (75′ Calosi), Marzierli, Bruni. A disp: Burzagli, Gargano, Privitera, Di Blasio, Baccini. All.: Matteo Innocenti.

SCANDICCI: Timperanza, Zaccagnini, Colombini, Manganelli, Sinisgallo, Guidelli (82′ Saccà), Bianchi, Borgarello, Poli, Ferretti, De Marco (68′ Saccardi). A disp.: Lupi, Francalanci, Frascadore, Nieri, Vinci, Segantini, Pecci. All.: Claudio Davitti.

ARBITRO: Cosseddu di Nuoro, coad. da Marseglia e Bernasso di Milano.

RETE: 90′ Torrini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...