SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – Che carattere la Libertas Tavarnelle di mister Lorenzo Andreucci!
Ancora una volta “crivellata” dagli infortuni, oggi ospitava l’ostico Castellina in Chianti. E nonostante sia andata sotto è riuscita a ribaltarla, conquistando tre punti vitali per conservare accesa la fiammella-salvezza.
# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
La Libertas Tavarnelle parte “tosta”, nonostante le assenze, ma in pratica alla prima occasione va sotto.
Al 26′ punizione calciata dentro l’area di rigore, la difesa perde la marcatura su Mustone che batte Vannini.
La Libertas reagisce, ha un paio di buone occasioni con Fusi ma, soprattutto, coglie una traversa piena a Cucini battuto.
“Dai, picchia e mena”, come si dice in campagna, il pareggio arriva: è il minuto 37 quando Sartoni si mette in moto sulla sinistra e centra in area. Casamonti fa da sponda all’indietro e Fusi trafigge Cucini.

Nel secondo tempo i locali rientrano decisi a far loro l’intera posta, essenziale per credere ancora nella corsa-salvezza.
E al 58′ mettono la freccia: calcio piazzato di Fusi, la palla arriva in area a Sartoni. Che tira dritto per dritto forte sotto la traversa, dando il vantaggio alla banda-Andreucci.
La partita rimane tesa, il Castellina prova a rimetterla in pari ma la Libertas si difende con il coltello fra i denti.
Riuscendo, nonostante anche il rosso a capitan Tortelli (92′) a portarla a casa.
“Vittoria meritata e di carattere – commenta dagli spogliatoi mister Andreucci – E domenica ci aspetta un’altra bella partita alla Sambuca, dove cercheremo di fare risultato”.
Pu.Ma.
IL TABELLINO: 2-1
LIBERTAS TAVARNELLE: Vannini, Borghi, Conti, Agnorelli, Tortelli, Cibecchini, Pertici (85′ Strambi), Fusi, Casamonti (93′ Marmo), Ganetti (87′ Santagati), Sartoni (81′ Vannoni). A disp.: Galgani, Miluso, Andreucci. Allenatore: Lorenzo Andreucci
CASTELLINA IN CHIANTI: Cucini, Mori (87′ Callaioli), Mangiavacchi, Lo Vaglio, Mustone, Nardi, Torsellini, Bucciarelli, Virto (67′ Ciabani), Di Ioia (57′ Rugi), Mersi. A disp.: Borracelli, Agnorelli, Stiaccini. Allenatore: Roberto Bocci
ARBITRO: Dario Alderighi di Empoli
RETI: 26′ Mustone, 37′ Fusi, 58′ Sartoni
@RIPRODUZIONE RISERVATA


























































