FIRENZE – Con un colpo di coda nel finale, il Barberino rimette in parità uno dei big-match della domenica, strappando un buon pari in rimonta (da 0-2 a 2-2) dal difficile confronto nella “tana” della Rondinella.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

La squadra biancorossa parte subito forte e in un quarto d’ora sembra mettere i tre punti in cassaforte.

Al 6′ Diego Bini lancia Marini che in mezza girata chiama Taverni alla deviazione in angolo: sullo stesso corner battuto da Maresca, Edoardo Bini di testa porta la Rondine in vantaggio.

Al 16′ il raddoppio: altro corner, stavolta di Amoddio, Taverni esce male e in mischia Marchi infila il 2-0.

Ma il Barberino non si lascia scoraggiare. Iania deve fare così attenzione al 22′ su una punizione di Bellosi e poco dopo in uscita su Ruffo, così come al 35′ su un calcio piazzato di D’Urso.

La Rondinella comunque controlla bene la situazione e in chiusura di tempo protesta anche per un contatto Concato-Amoddio in area ospite su cui l’arbitro lascia proseguire.

Nel secondo tempo la pressione dei chiantigiani si fa più sensibile, anche se le occasioni da rete non sono molte.

Il match nella sostanza pare comunque in controllo dei biancorossi, che al 76′ mancano anche il possibile colpo del kappaò definitivo quando Torrini di testa da posizione favorevolissima su punizione di Pecci manda il pallone a sfiorare l’incrocio.

Non è finita. Perché il Barberino ci crede. All’82’ Rosi di testa manda di poco fuori sul cross di Mazzoni.

All’84’ invece che si dimezzano le distanze: su un pallone dalla trequarti Andreotti di testa prolunga e beffa Iania.

La difesa di casa va in bambola e un paio di minuti dopo ecco il clamoroso pari: palla dentro di Mezzetti, la retroguardia biancorossa non si intende e Rosi ne approfitta per siglare il 2-2.

Nel recupero la Rondinella prova a rimettere su il risultato, ma Taverni è attento nel deviare la punizione di Maresca.

Massimo Curradi

IL TABELLINO: 2-2

RONDINELLA MARZOCCO: Iania, Bini E. (65′ Cianciulli), Marchi, Bagnoli, Marini, Grassi (63′ Pratesi), Pecci, Bini D., Bargelli L. (71′ Torrini), Maresca, Amoddio. A disp.: Pecorai, Santini, Berti, Pagliantini, Morelli, Bargelli F. All.: Alessandro Francini.

BARBERINO VAL D’ELSA: Taverni, Mogavero, Guerri (81′ Mazzoni), Silei (71′ Bagnoli), Concato, Panerai, Petracchi (46′ Bandini), Bellosi (62′ Mezzetti), Rosi M., Ruffo (65′ Andreotti), D’Urso. A disp.: Bogi, Rosi D., Bartalini, Bongini. All.: Maurizio Temperini.

ARBITRO: Pisano di Pisa.

RETI: 7′ Bini E., 16′ Marchi, 84′ Andreotti, 86′ Rosi M.

NOTE: ammoniti Panerai, Petracchi, Maresca, Guerri, Cianciulli. Recupero 1’+5′

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...