BAGNO A RIPOLI – Perde ancora quota il Bagno a Ripoli, alla terza partita di fila senza vittoria e, anzi, sconfitto di misura sul campo del Sagginale.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Già al 12′ i biancorossi di casa sbloccano il risultato quando Pini, entrato in campo al posto dell’infortunato Sbarzagli, mette dentro su un cross basso dalla destra.

Il Bagno a Ripoli prova a replicare, con Ilarioni (16′, palla sul fondo), quindi con Montecchi: su lancio di Ciancaleoni si allunga troppo il pallone, Calzolari respinge poi Salvadori viene murato sulla linea da un difensore.

Al 22′ è ancora Montecchi a chiamare Calzolari alla respinta in angolo. Ma nel finale è ancora Sagginale: al 30′ Giovannetti G. spara sul portiere mentre al 44′ ci vuole il miracolo di Turi in uscita su Cecchini.

A inizio ripresa però la squadra di Bertini trova il pari: su una lunga rimessa di Oleandro, Marchiori indovina in mischia il gol del pareggio. Il Sagginale al 66′ resta anche in dieci per il secondo giallo al Pali.

Ma invece al 73′ è proprio la squadra mugellana a trovare il gol-partita con Sarti che mette dentro su un pallone dalla sinistra, colpendo poco dopo anche un palo con Bertini.

All’80’ parità numerica per la seconda ammonizione a Oleandro. Il Bagno a Ripoli preme ma non riesce più a fare male in avanti.

IL TABELLINO: 2-1

SAGGINALE: Calzolari, Ciolli (38′ Monchetti), Giovannetti L., Sbarzagli (7′ Pini), Paoli, Bertini, Pali, Tagliaferri F., Cecchini(70′ Sarti), Morelli, Giovannetti G. (58′ Carla M.). A disp.: Naldi, Paoletti, Benincasa, Capecchi, Pieri. All. Goti.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini (85′ Viciani), Ilarioni (79′ Gandolfo), Marchiori (58′ Fortino), Consoli, Ciancaleoni, Montecchi, Salvadori (70′ Di Simone), Enned. A disp.: Pagliano, Orlandi. All.: Bertini.

ARBITRO: Nerozzi di Pistoia

RETI: 12′ Pini, 52′ Marchiori, 73′ Sarti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...