Niccolò Geri

FIRENZE – Un gol per tempo e finisce in parità il delicato scontro salvezza tra Cubino e Firenze Sud.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Gli ospiti, dopo il cambio in settimana sulla panchina (Colicigno per Bertuccio), partono subito determinati e già in avvio colpiscono un palo interno con Spolveri.

Il Cubino parte lento, poi si accende ed Ercolani in uscita salva su Schenone innescato da De Vincentiis.

Al 23′ il vantaggio ospite con Cecconi che, su un cambio di campo, rientra bene e col sinistro mette fuori causa Zannoni sul palo lungo.

I gialloblù si fanno pericolosi con Cantini che, dopo uno scambio con Tonoli, calcia però sul portiere.

Nella ripresa Bonciani butta dentro un’altra punta, Geri, al posto di un De Vincentiis non al meglio fisicamente. E, dopo un colpo di testa a lato, ecco che al 60′ è proprio Geri a siglare il pari al termine di una bella azione sulla destra.

La partita intanto si infiamma e gli ospiti restano in nove per le espulsioni a Chini (per qualche parola di troppo verso un avversario) e Cavalieri (secondo giallo), mentre viene allontanato anche Colicigno dalla panchina.

In undici contro nove il Cubino prova a spingere alla ricerca della posta piena, ma il Firenze Sud non concede spazi e anzi, i rossoblù sfiorano a loro volta la rete. Finisce così con un giusto pareggio: 1-1.

IL TABELLINO: 1-1

CUBINO: Zannoni, Ceni, Martini, Bresci, Salvarezza, Tonoli, De Vincentiis, Tacchi, Cantini, Ruggiero, Schenone. A disp.: Maltagliati, Lanini, Baccani, Pampaloni, Pollini, Romagnoli, Lami, Marzoli, Geri. All.: Bonciani.

FIRENZE SUD: Ercolani, Cavalieri, Tenuti, Chini, Capparelli, Di Maria, Bonciani, Cecconi, Spolveri, Banchetti, Sferlazza. A disp.: Martelli, Del Pasqua, Pini, Lascialfari, Salvadori, Pratesi, Macchioni, Isiksun, Franci. All.: Colicigno.

ARBITRO: Marino di Pisa.

RETI: 23′ Cecconi, 60′ Geri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...