PELAGO – La Grevigiana vince ancora e respira. Espugna nettamente Pelago in uno scontro diretto delicato, si porta a +4 sull’ultimo posto e adesso vede addirittura la salvezza diretta a -3.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Eppure l’avvio del match è favorevole ai padroni di casa, che partono con il piglio giusto: Bestrova ci prova subito ma Pieraccioni si fa trovare pronto.

La Grevigiana è più manovriera ma in attacco non graffia. Almeno fino a dopo la mezz’ora, quando Corti serve Formosa che in area viene steso. È rigore e capitan Galli trasforma per l’1-0 con cui si va al riposo.

Nella ripresa i gialloblù ripartono fortissimo, costruendo subito tre ottime occasioni, due volte con Pesalovo (sempre attento Ravenni) e una con Formosa (che si allunga troppo il pallone).

Al 65′ ecco il raddoppio, originato da una punizione di Salsi, Corti taglia bene sul primo palo e infila il 2-0.

A quel punto la Grevigiana regge bene senza rischiare dietro e amministra il vantaggio.

Pieraccioni evita guai peggiori su un tiro di Monti, poi allo scadere l’i’ncursione di Brandi si conclude con il tocco dietro per il neo-entrato Bernardo Mariani che fa 3-0, mentre il Pelago chiude in dieci per il “rosso” a Cassigoli.

IL TABELLINO: 0-3

PELAGO: Ravenni, Pelli (46′ Ferrati), Guidotti (70′ Ramaj), Pantiferi (65′ Siqueira), Bacci, Pratesi, Vegni (85′ Torrini), Monti, Vargas, Bestrova (78′ D’Orazi), Cassigoli. A disp.: Pecchioli, Mamma. All.: Fabian Cecchi.

GREVIGIANA: Pieraccioni, Brandi, Anichini Enea, Mariottini (55′ Mariani B.), Galli, Miceli, Formosa (90′ Francini), Salsi, Pesalovo (73′ Bacci), Corti, Pecoraro (55′ Svelti). A disp.: Consigli, Krasniqi, Es Soufi, D’Ignazi. All.: Fabio Consigli.

ARBITRO: Sordi di Firenze.

RETI: 36′ rig. Galli, 65′ Corti, 90′ Mariani B.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...