CASTELNUOVO BERARDENGA – Al triplice fischio dell’arbitro Berardenga e Libertas Tavarnelle si prendono un punto per uno.

In quello che era un vero e proprio scontro salvezza, si chiude muovendo la classifica. Ma per arrivarci, a quel punto, sono state vere e proprie montagne russe.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Mastica amaro la Libertas Tavarnelle. Sotto 2-0, dopo aver sbagliato due occasioni gol clamorose nel primo tempo, ha la forza di portarsi avanti nella ripresa. Ma subisce il pareggio nel recupero.

“Abbiamo regalato un po’ il primo tempo – ammette mister Lorenzo Andreucci – anche se abbiamo avuto due occasioni a dir poco clamorose, era quasi impossibile non fare gol…”.

Primo tempo che si chiude 1-0: in rete per i locali Cocco, entrato dopo pochi minuti al posto di M. Manganelli (protesta la Libertas per un presunto fuorigioco sull’azione della rete locale).

Berardenga avanti 2-0 al 51′, con la rete di Fineschi.

Sembra finita, ma la Libertas Tavarnelle ha sette vite. E, incredibilmente, la ribalta: con la doppietta di Niccolò Fusi (al 60′ su rigore e al 71′) e del neo entrato Brutto (minuto 73).

Adesso sembra fatta, sembra possibile portare i tre punti (vitali nella corsa salvezza) a Tavarnelle.

“Ma sul 3-2 – mastica amaro Andreucci – a mio parere l’arbitro ci ha negato un rigore netto (si è addirittura sentito il rumore della pedata). E poi in dieci (espulso Brutto all’89’, n.d.r.), con due infortunati in campo e i cambi finiti, il direttore di gara ha dato 6 minuti di recupero…”.

Con Sardone, anche lui entrato da poco nelle fila dei locali, ha approfittato di una scivolata di un difensore ospite per andare a trafiggere Vannini, fissando il 3-3 finale al minuto 93.

“Peccato – conclude mister Andreucci – perché anche oggi, con tutti i giocatori che ci mancavano, eravamo riusciti a fare un mezzo miracolo. Purtroppo non ci sta girando bene (anche oggi chiudiamo con altri due infortunati): per domenica prossima saremo ancora meno, però ci dobbiamo provare lo stesso. Con la voglia e lo spirito del secondo tempo qualche possibilità ce l’abbiamo”.

Pu.Ma.

IL TABELLINO: 3-3

BERARDENGA: Hiseni, Bartoli, Muzzi, Scortecci, Lekeune, Colley, Brogi (65′ Cirillo), Fineschi, Manganelli C., Manganelli M. (10′ Cocco), Toussani (80′ Sardone). A disp.: Cesaro, Dicario, Mancini, Martucci, Palmiero, Fosi. Allenatore: Leonardo Fedeli

LIBERTAS TAVARNELLE: Vannini, Santagati, Agnorelli, Mazzuoli, Tortelli (65′ Borghi), Cibecchini, Colaianni, Fusi (85′ Marmo), Pertici (63′ Casamonti), Ganetti (Brutto 68′), Sartoni (83′ Vannoni). A disp.: Galgani, Conti, Strambi, Andreucci. Allenatore: Lorenzo Andreucci

ARBITRO: Riccardo Tavanti di Arezzo

RETI: 16′ Cocco, 51′ Fineschi, 60′ Fusi (rig.), 71′ Fusi, 73′ Brutto, 93′ Sardone

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...