FIESOLE – Il Chianti Nord che non ti aspetti. I biancoverdi rimontano dall’1-3 nella ripresa, espugnano un campo difficile come quello del Fiesole e agganciano addirittura la Rondinella Marzocco al quinto posto in piena zona play-off.

Eppure la squadra di Claudio Michelacci è stata spesso sotto nel risultato: 0-1, 1-2, 1-3. Ma come è nel suo dna non ha mai mollato e ha poi piazzato l’allungo decisivo.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

La squadra di Christian Riganò parte a spron battuto e al 7′ è già in vantaggio: cross di Lorenzetti per Gigli che sul secondo palo si fa trovare pronto per l’1-0.

Il Chianti Nord però risponde subito e al quarto d’ora è di nuovo pari con un tiro a lunga gittata di Asoli su cui Vannoni non interviene e la palla beffa Merlini.

Alla mezz’ora è nuovo vantaggio fiesolano con un gol-fotocopia del primo: cross di Toccafondi e ancora Gigli infila Magnelli.

La reazione del Chianti Nord stavolta è sterile. Il Fiesole sfiora anzi in mischia la terza rete, mentre gli ospiti si vedono soltanto con un diagonale di Fiumi su cui è bravo Merlini e con un punizione di Cordini di poco fuori.

Il secondo tempo si apre addirittura con il tris locale, con una punizione che Lorenzetti spedisce direttamente sotto l’incrocio.

Il risultato sembra deciso. Invece no. Perché Tozzi la riapre subito con un eurogol dalla distanza con la palla che si infila nel “sette”.

E al 65′ è di nuovo Tozzi a firmare il 3-3 rubando palla e superando ancora Merlini.

Il Fiesole non ci sta e prova a vincerla, con l’ingresso di Giannelli in avanti. E invece in contropiede è Vannoni a trovare il gol partita infilando da 30 metri sull’uscita del portiere.

Il Fiesole si riversa in avanti, facendosi pericoloso con Lorenzetti e Gigli ma sena fortuna. E anzi, in pieno recupero, è semmai Matteo Fortunati a divorarsi il pallone del clamoroso 3-5.

IL TABELLINO: 3-4

FIESOLE: Merlini, Maretti, Martongelli, Calamai (70′ Giannelli), Fantechi, Cicalini, Anzalone, Labardi, Gigli, Lorenzetti, Toccafondi. A disp.: Paci, Meini M., Maoggi, Cairo, Meini T., Ricci, Graziani G., Cresci. All.: Riganò.

CHIANTI NORD: Magnelli, Ulivi, Fortinati M., Pedretti, Asoli (60′ Gelonese), Trentanovi, Fiumi Leonardo, Piccini, Vannoni, Cordini P., Tozzi. A disp.: Porreca, Dall’Olmo, Danieli, Musiani, Pagni, Fiumi Lorenzo, Mangani. All.: Michelacci

ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.

RETI: 7′ e 30′ Gigli, 15′ Asoli, 50′ Lorenzetti, 53′ e 65′ Tozzi, 76′ Vannoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...