SAN GIOVANNI VALDARNO – Il Grassina non smette più di stupire. Sbanca il “Fedini” di San Giovanni Valdarno, conquista la sesta vittoria nelle ultime sette partite, aggancia il terzo posto e si porta a -5 dalla vetta.

C’è altro da aggiungere? Solo che quello che sta accadendo in casa rossoverde, a partire da patron Tommaso Zepponi fino ai tifosi, non è frutto del caso.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Succede tutto nel primo tempo. La Sangio, fresca di novità in panchina (Nofri per Calori), parte convinta ma Cecchi (confermato tra i pali) non si fa sorprendere da Mencagli.

E i rossoverdi, dalla loro, colpiscono alla prima vera opportunità: Bruni mette in mezzo, Bellini di testa fa 1-0.

I valdarnesi non ci stanno, ancora Mencagli fa paura poi poco oltre la mezz’ora Kondaj (di testa) la mette dentro su cross di Guidotti: 1-1.

Questo Grassina però non si lascia mai condizionare. Cecchi evita il sorpasso e in chiusura di tempo Marzierli, dopo la clamorosa doppietta di domenica scorsa che aveva steso la capolista Monterosi, mette ancora un timbro su assist di Bellini.

Nella ripresa ci sono meno spunti. Il solito Mencagli ci prova senza troppa convinzione, mentre semmai va più vicino al tris Marzierli.

Il Grassina gestisce, non rischia e porta a casa altri tre punti. La salvezza è in tasca.

Sognare adesso non costa proprio nulla.

IL TABELLINO: 1-2

SANGIOVANNESE: Scarpelli, Lorenzoni, Rosseti, Scoscini, Piccardi, Baldesi (86’ Polo), Del Colle (70’ Tacconi), Muscas, Kondaj, Guidotti, Mencagli. A disp.: Allegranti, Cavalli, Calzolai, Rovai, Tafani, Vannini, Fantoni. All.: Federico Nofri.

GRASSINA: Cecchi, Bonati, Pisaneschi, Villagatti, Benvenuti (61’ Privitera), Torrini, Degl’Innocenti, Bigica, Bellini (68’ Leporatti), Marzierli, Bruni (84’ Nuti). A disp.: Burzagli, Testaguzza, Gargano, Di Blasio, Calosi, Baccini. All.: Matteo Innocenti.

ARBITRO: Silvestri di Roma 1, coad. da Merlino di Asti e De Simone di Roma 1.

RETI: 18’ Bellini, 33’ Kondaj, 45’ Marzierli.

PRIMA SQUADRA Sangiovannese – Grassina Ingresso in campo

Pubblicato da Sangiovannese su Domenica 26 gennaio 2020

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...