Gli Aquilotti 2010-2011 del BTB Basket Tavarnelle

BARBERINO TAVARNELLE – Le cronache dal week end appena trascorso del BTB Basket Tavarnelle partono dai più piccoli.

Gli Aquilotti 2010/2011 hanno infatti terminato il girone di andata del loro campionato al secondo posto, grazie alla quarta vittoria consecutiva.

Vittoria ottenuta superando Use Empoli alla palestra “Biagi” per cinque tempi a uno: un bel regalo di compleanno per coach Cesar Leite Neto.

Brutte notizie (in termini di risultato sprtivo, si intende) dai più grandi.

Sconfitta per gli Under 15 classe 2005, che non riescono a portare a casa una gara punto a punto sul campo del DLF Basket Firenze (59-55 il risultato finale), “a cui facciamo i complimenti per la prestazione” disono con grande sportività dal BTB.

Infine i ragazzi dell’Under 16. Che vincono, ma con una partita su cui riflettere e meditare.

I classe 2004 infatti, ospiti del fanalino di coda Pallacanestro Agliana (squadra ancora a digiuno di vittorie), scendono in campo (forse) convinti di avere già la vittoria in tasca.

Ma i padroni di casa giocano una gara di grande coraggio e sostanza, tirando con ottime percentuali grazie anche alla difesa ospite non proprio al massimo dell’aggressività.

Le difficoltà generano ansia e fretta, che contribuiscono a fare sbagliare su entrambi i lati del campo.

Solo alla fine del terzo quarto i chiantigiani rescono a prendere un piccolo vantaggio, che incrementano a fatica nell’ultimo periodo. Fino a giungere alla vittoria, la settima consecutiva.

Vittoria che permette alla squadra di issarsi al terzo posto provvisorio in graduatoria grazie alla classifica avulsa, e in attesa del doppio e altissimo scoglio costituito dalle due capoliste.

“Prendiamoci il risultato – dicono dagli spogliatoi – e la voglia di non mollare e vincere comunque a tutti i costi una partita nata male. Sperando di ritrovare anche umiltà e la giusta testa. Complimenti sinceri ai nostri avversari, molto cresciuti rispetto alla partita di andata”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...