MONTELUPO FIORENTINO – Decisamente fin troppo pesante nella forma il 3-0 con cui Cubino (rimaneggiato specie in avanti) torna a casa dalla trasferta in casa della capolista Montelupo. Gli amaranto però confermano l’ottimo trend, con la quarta vittoria di fila e allungano a +5 sul secondo posto.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

La squadra locale colpisce alla prima occasione: su azione d’angolo la difesa ripolese si addormenta e Cei mette a referto l’1-0.

Il Cubino prova comunque a reagire e Lami e Schenone mettono paura con le loro percussioni. Ma al 20′ è già 2-0: palla persa dai gialloblù, contropiede immediato e raddoppio di Koceku.

Sull’altro fronte invece Rosato blinda il risultato con uno straordinario riflesso su Cantini da due passi su assist di Schenone.

Gli ospiti protestano anche per un presunto tocco di mano in area locale su tiro di Lami.

Nella ripresa però il Montelupo gestisce bene il risultanto, mentre Zannoni evita il tris su tiro di Mattei A.

Rosato è attento sul diagonale di Schenone e al 75′ il match si chiude virtualmente col gol di Cerboni che, su angolo, al secondo tentativo fa centro.

Il Cubino cerca comunque di salvare l’onore, ma Rosato è insuperabile e si supera con un doppio intervento su Schenone e Tacchi e poi anche su Marzoli nel finale.

IL TABELLINO: 3-0

MONTELUPO: Rosato Mattia, Marrazzo, Mattei A., Cei, Buzzi, Saitta, Koceku, Corsinovi, Anedda, Echegdali, Cerboni. A disp.: Delfino, Rosato Marco, Intreccialagli, D’Alessandro, Mattei M., Calamai, Sarri, Borsini, Cicci. All.: Lucchesi.

CUBINO: Zannoni, Khodin, Baccani, Bresci, Salvarezza, Martini, De Vincentiis, Lami, Schenone, Ruggiero, Cantini. A disp.: Maltagliati, Pampaloni, Tonoli, Lanini, Pollini, Ceni, Tacchi, Marzoli, Geri. All.: Bonciani.

ARBITRO: Paduraru di Arezzo.

RETI: 3′ Cei, 20′ Koceku, 75′ Cerboni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...