GREVE IN CHIANTI – Dura appena un quarto d’ora il vantaggio della Grevigiana sull’Ambra e alla fine ai gialloblù di Consigli resta un po’ di amaro in bocca per le occasioni mancate per dare un’altra fisionomia al risultato.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Alla prima vera occasione la squadra di casa rompe subito l’equilibrio: bella azione manovrata, incursione di Pesalovo, scarico per Bacci e palla dentro per l’inserimento di Corti, freddissimo nel tu per tu con Mugelli per l’1-0.

L’impatto dei chiantigiani è ottimo e poco dopo sul cross di Pesalovo Brandi sul secondo palo non arriva con la coordinazione giusta per battere a rete.

Ma poco dopo un’ingenuità difensiva locale permette a Gardeschi di farsi 30 metri di campo palla al piede e di battere Pieraccioni per l’1-1.

È comunque una buona giornata per la Grevigiana che prima del”intervallo potrebbe ancora colpire ma il pallone di Brandi per Bacci è impreciso al momento decisivo.

Nella ripresa è l’Ambra a partire molto forte: i valdarnesi colpiscono un palo con Becattini e chiamano Pieraccioni alla gran parata con un tiro di Aiazzi.

In campo è una bella battaglia sul filo dell’equilibrio, ma nel finale la Grevigiana manca due volte il colpo del kappaò, prima con Brandi e poi con Corti, mentre gli ultimi minuti vedono i gialloblù in inferiorità numerica per l’infortunio a Elia Anichini.

IL TABELLINO: 1-1

GREVIGIANA: Pieraccioni, Miceli, Anichini Enea (60′ Anichini Elia), Salsi (78′ Svelti), Galli, Mariani G., Brandi (86′ Es Soufi), Bacci (72′ Mariani B.), Pesalovo, Corti, Pecoraro (55′ Formosa). A disp.: Cotozzoni, Francini, Krasniqi, Mariottini. All.: Fabio Consigli.

AMBRA: Mugelli, Abbate, Damato (50′ De Luca), Fracassi (83′ Mechini), Corsi, Messana, Aiazzi (86′ Ibba), Gardeschi, Benedetto, Becattini, Crestini (67′ Tancredi). A disp.: Franchini, Rossi, Cacchiarelli, Coulibaly. All.: Giorgio Garozzo.

ARBITRO: Pellegrini di Pisa.

RETI: 10′ Corti, 25′ Gardeschi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...