SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Finisce in parità, 1-1, al comunale di San Polo lo scontro salvezza fra la squadra locale e Ginestra Fiorentina, al termine di un incontro di grande intensità ma povero di emozioni, nel quale si avverte la paura della sconfitta che condiziona la gara.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Il San Polo si schiera in campo con un 3-5-2, in porta Truschi, i tre centrali difensivi Cozzini, Faellini, Bigazzi.

A centrocampo esterno di destra D’Aquino, a sinistra Rossi, Ciangherotti davanti alla difesa, Coppi e Balatri centrali, le due punte Bonechi e Bini.

Risponde la Ginestra con 4-3-2-1, davanti al portiere Moneti i quattro di difesa Chiani a sinistra, centrali Baksaid e Cultrona, a destra Pepe, a centrocampo Fontanelli, Marescalchi e Alderighi, dietro la punta Geri S., De Cicco e Mazzuoli.

Parte meglio il San Polo. Al 6′ azione in profondità sulla sinistra, cross al centro per Coppi, ma la conclusione viene respinta dalla difesa avversaria.

La partita si mantiene costantemente a centrocampo e per vedere la risposta della Ginestra si deve attendere il 23′, quando su punizione Pepe calcia dai trenta metri, però non impensierisce Truschi.

Al 32′ altra punizione per la squadra locale, all’esecuzione va Rossi e Moneti respinge. Ancora al 39′ il San Polo ci prova con Bini, ma il colpo di testa del centravanti, sempre su cross dalla sinistra di Rossi, non trova lo specchio della porta.

La ripresa della gara si mantiene sulla stessa linea della prima parte, ma a sorpresa al 56′ gli ospiti passano in vantaggio con De Cicco, bravo ad incuniarsi in area e a battere Truschi sul primo palo.

La squadra di casa accusa il colpo e non riesce a trovare il bandolo della matassa, e la squadra ospite prova ad approfittare della situazione e al 60′ sfiora il raddoppio di testa con Geri S.

Mister Bugli prova ad invertire la tendenza inserendo nuove forze in campo, ma l’andamento della gara non cambia.

Il San Polo attacca, ma senza concludere. All’87’ episodio che condizionerà il risultato finale: viene espulso dopo la seconda ammonizione Marescalchi per aver allontanato il pallone a gioco fermo.

Il San Polo si riversa in area, ottiene un calcio d’angolo: è il 90′ e Bigazzi trova l’impatto giusto e pareggia.

GLI UOMINI PARTITA

Per il San Polo: Bigazzi autore della rete e grande carattere in campo. Rossi pendolino sulla propria fascia di competenza e dalla parte opposta D’Aquino. Ciangherotti nonostante il suo nervosismo ne causi la sostituzione si dimostra voglioso e grintoso.

Per la Ginestra: De Cicco nonostante le poche opportunità avute riesce a portare in vantaggio la squadra. Baksaid sempre puntuale e mai fuori posizione. Geri S. determinato e concentrato.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 1-1

SAN POLO: Truschi, Cozzini, Rossi, Ciangherotti (68′ Landi), Bigazzi, Faellini (89′ Pettini), D’Aquino (77′ Torrini), Coppi, Bini, Balatri, Monechi (74′ Gori). A disp.: Sontsa, Nocentini. All.: Bugli.

GINESTRA FIORENTINA: Moneti, Pepe, Cultrona (77′ Ragionieri), Alderighi, Chiani, Baksaid, Marescalchi, Fontanelli, De Cicco (80′ Mazzuoli D.), Mazzuoli C., Geri S. (85′ Giannini). A disp.: Bonanni, Gentilesca, Poggianti, Cafaggi, Geri G. , Maggiorelli. All.: Rizzo.

ARBITRO: Pezzatini sez. Valdarno.

RETI: 56′ De Cicco, 90′ Bigazzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...