ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Basta mezz’ora all’Antella per mettere al tappeto la Baldaccio Bruni e conquistare la seconda vittoria di fila, per sistemarsi in una zona ibrida della classifica, a -1 dalla zona play-off ma anche a solo +2 da quella play-out.

#ECCELLENZA, GIRONE B: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Già al 13′ Turchi porta in vantaggio la squadra di Alari e un quarto d’ora dopo Turchi dal dischetto trasforma il raddoppio.

Picchi potrebbe segnare anche il tris, mentre D’Ambrosio corre davvero pochi pericoli.

Ma la squadra ripolese è perfetta anche nella ripresa. Tacconi, Posarelli e Castellani vanno vicinissimi a loro volta al terzo gol, ma Giorni riesce a rendere meno evidente la sconfitta dei suoi.

IL TABELLINO: 2-0

ANTELLA: D’Ambrosio, Bani, Grattarola, Castellani, Corsetti, Vitale, Picchi, Tacconi, Posarelli, Turchi, Bigalli. A disp.: Papi, Cini, Manetti S., Faccioli, Dolfi, Dilaghi, Nardi, Bartolini, Bandini. All.: Stefano Alari.

BALDACCIO BRUNI: Giorni, Aquilini, Piccinelli, Bruni, Angiolucci, Adreani, Bucaletti, Torzoni, Invernizzi, Alomar, Quadroni. A disp.: Piccini, Rosati, Bardoni, D’Aprile, Goretti, Battistini, Capacci, Piomboni. All.: Tommaso Guazzolini.

ARBITRO: Rosini di Livorno, coad. da Cheli di Pisa e Pellegrini di Prato.

RETI: 13′ Tacconi, 27′ rig. Turchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...