SANT’AGATA (SCARPERIA) – Solo un punto per il Bagno a Ripoli nella trasferta sul campo del Sant’Agata ultima in classifica, anche se per la graduatoria in fondo non cambia molto.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Eppure nel primo tempo si vede più la formazione di casa. Anche se la prima occasione è per gli ospiti, con Oleandro che al 18′ innesca Ricceri, assist per Savioli che da dentro l’area calcia a lato di poco.

Ci vogliono però poi due interventi di Turi per preservare lo 0-0, prima su Alpi al 23′ e poi su Naldini al 37′.

Nella ripresa il Bagno a Ripoli sblocca subito il risultato: su servizio di Ilarioni, Ciancaleoni approfitta di una disattenzione difensiva e insacca sul secondo palo.

Al 60′ però c’è subito il pari, siglato da Naldini in contropiede. Il Bagno a Ripoli prova a scuotersi: al 69′ ci prova Enned, ma il portiere devia in angolo; al 73′ Cianceloni con pallonetto manda la palla di poco alto.

Troppo poco per evitare un 1-1 giusto nella sostanza ma un po’ deludente per i gialloblù.

IL TABELLINO: 1-1

SANT’AGATA: Belli, D’Agnolo, Spilla, Alpi, Bianchini, Giovannardi, Giovannini, Cresti, Braschi, Crescioli, Naldini. A disp.: Bartolini, Bandini, Vivoli, Vaiani, Arcuri, Baldini, Fusi, Danso, Zallinaj All.: Matteo Falleri.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Di Simone (73′ Francesconi), Gandolfo (46′ Baccini), Consoli, Fabbrini, Ciancaleoni, Ilarion (89′ Viciani), Savioli (83′ Salvadori), Ricceri, Enned. A disp.: Rossi, Fortino, Giamberini, Viciani, Renzi. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Bagni di Prato.

RETI: 50′ Ciancaleoni, 60′ Naldini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...