PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Una settimana da 4 punti per il Belmonte che, dopo il pari nel recupero infrasettimanale, torna alla vittoria (che mancava dal 27 ottobre), vince lo scontro diretto con il Firenze Sud e riaggancia la Grevigiana in classifica.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Partono subito forte i biancorossi che, dopo il brivido per il gol ospite annullato a Banchetti per fuorigioco, prendono in mano le redini del match e trovano le due reti che indirizzano il risultato.

Al 20′ apre i conti Poggi che, sul lancio di Conti e l’assist di Forconi, taglia bene in area e infila Martelli.

Al 42′ il raddoppio con Forconi che approfitta di un errore difensivo ospite e tocca di precisione, rendendo vano il salvataggio di un difensore nei pressi della linea.

Nella ripresa però, con l’ingresso di Lascialfari, il Firenze Sud prova a reagire e ci vuole il miglior Mariotti per dire di no in un paio di circostanze a Spolveri.

Il 3-0 di Mucilli, con una bomba dalla distanza, chiude i conti a metà ripresa, anche se poi gli ospiti provano comunque a segnare il gol della bandiera, ma è sempre bravo Mariotti a salvare su Lascialfari e ancora Spolveri.

IL TABELLINO: 3-0

BELMONTE: Mariotti, Conti, Cecconi, Benini, Guasti F., Magli, Mucilli, Dilaghi, Forconi, Pierattini, Poggi. A disp.: Gianni, Bonciani, Bardazzi, Francioni, Iacopozzi, Piccini, Sorbetti, Torti, Matteini. All.: Rosario Carubia.

FIRENZE SUD: Martelli, Cavalieri, Tenuti, Capparelli, Pini, Bonciani, Santolini, Macchioni, Spolveri, Banchetti, Fawaz. A disp.: Ercolani, Di Maria, Papini, Lascialfari, Conti, Salvadori, Cecconi, Pratesi, Sferlazza. All.: Marco Bertuccio.

ARBITRO: Buduroi di Arezzo.

RETI: 20′ Poggi, 42′ Forconi, 67′ Mucilli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...