PIAN DI SCO’ – Finisce senza vinti né vincitori la trasferta del Barberino sul campo del Vaggio Pian di Scò. Subito in avvio il botta e risposta decisivo.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Siamo al terzo minuto: prima azione degli ospiti, Bandini dalla destra si incunea in area e crossa, la palla viene intercettata ma finisce sui piedi di Bellosi che calcia sul secondo palo, il tiro non sembra irresistibile ma Gualandi ci mette del suo e nonostante si tuffi col tempo giusto se lo fa passare sotto il corpo.

Al 13′ il pareggio del Pian di Scò: palla lunga per Vannini che, seguito fino al limite dell’area dal suo marcatore, incrocia improvvisamente un gran tiro che si infila al sette alla sinistra di Taverni.

Gran ritmo per tutto il resto del primo tempo con i locali che hanno più corsa e dominano il centrocampo mentre il Barberino si difende con ordine ma non si rende mai pericoloso.

Nella ripresa al 57′ grossa opportunità per il Pian di Scò: rinvio di Taverni intercettato a centrocampo, viene lanciato subito Martini che prende in controtempo il Barberino intento a salire e arriva in area ma Taverni in uscita riesce a chiudere, la palla rimane contesa in piena area, i locali concludono ancora dall’area piccola ma ancora Taverni d’istinto si oppone.

Al 71′ ancora Pian di Scò sulla destra, cross nel mezzo, Martini appostato sul secondo palo invece di colpire di testa prova una mezza girata ma cicca clamorosamente.

Al 77′ corto disimpegno per i locali, Bartalini si avventa sul pallone anticipando Gualandi ma una volta saltato il portiere inciampa sul pallone e l’occasione sfuma. Non bastano poi i 4 minuti di recupero tra due squadre che hanno dato tutto.

IL TABELLINO: 1-1

VAGGIO PIAN DI SCO: Gualandi, Nguetta, Mugnai, Buonanno, Zei, Casini (46′ Mulinacci), Becattini, Autiero (80′ Del Puglia), Vannini (60′ Martini), Sottili, Marsili A. A disp.: Poggi, Piccardi, Mannini, Marsili L., Neri, Pistolesi. All.: Samuele Nuti.

BARBERINO VAL D’ELSA: Taverni, Panerai (72′ Concato), Guerri, Silei, Marchetti, Mogavero, Petracchi (85′ Rosi D.), Bagnoli (76′ Andreotti), Bandini (55′ Bartalini), Bellosi, Mazzoni. A disp.: Bogi, D’Urso, Bongini, Ruffo, Rubino. All.: Maurizio Temperini.

ARBITRO: Landi di Empoli.

RETI: 3′ Bellosi, 13′ Vannini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...