SCANDICCI – La Savino Del Bene Volley comunica che Luca Cristofani è il nuovo head coach della squadra.
Cristofani, nato a Roma l’8 agosto 1969, arriva a Scandicci dal Volleyrò Casal De’Pazzi, società che collabora da anni con la Savino Del Bene Volley.
Cristofani, nella scorsa stagione è stato head coach della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e precedentemente della RDM Pomezia, e dell’Aprilia Volley con la quale ha vinto il campionato di Serie A2 2009/2010.
“Le emozioni sono tante – dice il neo tecnico – è accaduto tutto in brevissimo tempo, la Savino Del Bene Volley la conosco bene perchè lavoriamo insieme da più di quattro anni. E’ una società superorganizzata, adesso l’obiettivo è conoscere bene le ragazze e portare il giusto entusiasmo che ne hanno bisogno in questo momento”.
“Poi – conclude – un passo alla volta, cercheremo di fare il meglio che si può. In roster ci sono tantissime campionesse, ma come sempre nello sport c’è da trovare l’alchimia giusta per far funzionare tutto”.
Savino Del Bene che dopo aver annunciato con poche righe l’addio a Marco Mencarelli, ha spiegato meglio le sue motivazioni.
“La Savino Del Bene Volley – scrive in una nota ufficiale la società – vuole fare chiarezza riguardo alle considerazioni riportate nelle ultime ore sui principali organi di stampa. Il signor Marco Mencarelli è stato sollevato dall’incarico in quanto la squadra da lui allenata, fino al 9 gennaio, non ha espresso il suo potenziale appieno”.
“La società – conclude – pur visti i buoni risultati ottenuti nella massima competizione europea, ovvero la CEV Champions League, ritiene di avere un potenziale superiore a quello visto in questa prima parte di campionato”.
@RIPRODUZIONE