GINESTRA FIORENTINA – Avrebbero voluto regalare una vittoria al compagno di squadra Kleivis Dupi, al quale è scomparsa la mamma in questi giorni.

Non a caso la Sancascianese ha giocato, ieri sul campo della Ginestra, con il lutto al braccio. Ma il campo ha detto un’altra cosa.

Perde di nuovo la squadra di mister Paolo Mannucci, che dopo una prima parte di campionato scoppiettante ha iniziato a singhiozzare, mollando rapidamente la scia del trio di testa (Pianella, Cerbaia, Casolese).

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Ginestra subito a un soffio dalla rete al 2’: punizione laterale di Alderighi, stacca Baksab e di testa la manda sul palo pieno.

Risponde la Sancascianese al 13’: Signorini per Bartarelli che in contrasto con Baksab riesce a colpire il pallone da dentro l’area. Ma il tiro è lento e Moneti in uscita para sicuro.

Un giro di lancette e i biancorossi passano in vantaggio: Marlazzi sfonda sulla destra, mette dentro per Cristiano Mazzuoli che deve solo appoggiare dentro per superare santini.

Al 22’ Ginestra ancora pericolosa: verticalizzazione per De Cicco che calcia alto da fuori area.

La Sancascianese reagisce attorno alla mezzora: al 27’ Morelli mette dentro una punizione laterale, Lumachi colpisce di testa ma la palla prende in pieno la traversa. Pareggiando il conto dei legni.

Ancora Lumachi (28′) sulla sinistra mette dentro, Bartarelli colpisce col destro da dentro l’area ma Moneti mette in angolo.

Al 35’ ultima occasione del primo tempo per i gialloverdi ospiti: Morelli allarga in area per Lumachi, che crossa al centro ma il portiere in uscita allontana.

Anche la Ginestra ha un’occasione prima del riposo. Al 38’ punizione di Cristiano Mazzuoli dalla trequarti, messa in area. Rimpallo che smarca Ragionieri ma la conclusione fila alta sopra la traversa.

Si riparte e al minuto uno del secondo tempo Sancascianese a un passo dall’1-1.

Morelli batte un angolo, spizza Colosi sui piedi di Signorini che calcia al volo col destro. Serve un super Moneti per dire no.

Ma il gol è nell’aria, e arriva al 49′: altra punizione di Morelli, messa fuori al limite. Colpisce Sandroni al volo, il portiere para ma sulla respinta si avventa Signorini che la mette dentro. Per “Pippo” è la prima rete in campionato con la nuova maglia gialloverde.

La Sancascianese preme forte per mettere la freccia: al 58’ Signorini riceve da Colosi e fa sponda per Bartarelli. Che calcia di destro al volo ma non trova la porta.

Al 66′ gran lavoro di Signorini sull’esterno. Mette dentro, controlla Sandroni, rimpallo, arriva Bartarelli che calcia col destro da dentro l’area senza inquadrare la porta.

Al 69′ ennesima punizione di Morelli. Palla respinta fuori area. Arrivano in contemporanea Giotti e Colosi. Calcia uno dei due dentro lo specchio ma Moneti para sicuro.

Al 73′ Sandroni in percussione sulla destra mette una palla dentro per Lumachi, che calcia. Ma un difensore devia in angolo.

La beffa per i gialloverdi arriva al minuto 77: palla allargata sulla destra per Cristiano Mazzuoli, che rientra sul sinistro e calcia. Un Santini non perfetto concede la doppietta al 10 biancorosso. E soprattutto il 2-1 alla Ginestra.

La Sancascianese accusa il colpo e riesce a tornare pericolosa colo in pieno recupero, quando Lumachi dentro l’area allarga per Bellucci. Tiro cross che sfiora la traversa.

Ma è finita. Per i gialloverdi una sconfitta bruciante. Per la Ginestra un periodo positivo da sfruttare a pieno.

P.M.

IL TABELLINO: 2-1

GINESTRA F.NA: Moneti, Cafaggi, Ragionieri, Alderighi, Cipriani, Baksab, Marlazzi, Fontanelli, Geri Gabriele, Mazzuoli Cristiano, De Cicco. A disp.: Bonanni, Giannini, Geri Samuele, Marescalchi, Poggianti, Cultrona, Gentilesca, Mazzuoli Daniele. Allenatore: Maurizio Rizzo

SANCASCIANESE: Santini, Numakura, Marchesini, Bellucci, Bandinelli, Sandroni, Morelli, Colosi, Lumachi, Bartarelli, Signorini. A disp.: Papi, Manetti, Moriani, Marcelli, Pompili, Giotti, Bonarelli, Pishinxa. Allenatore: Paolo Mannucci

ARBITRO: Giorgio Femia di Firenze

RETI: 14′ Cristiano Mazzuoli, 49′ Signorini, 77′ Cristiano Mazzuoli

@RIPRODUZIONE RISERVATA