MONTELUPO FIORENTINO – Il testacoda del “Castellani” alla fine non offre colpi di scena. Il Montelupo vince e allunga a +3 sulle inseguitrici, il Belmonte perde di misura e si ritrova da solo all’ultimo posto, in una posizione sempre più scomoda.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Eppure la partita avrebbe potuto prendere una strada diversa. Specie se, nel contesto di un primo tempo piuttosto sonnacchioso, Forconi avesse sfruttato meglio la possibilità di filare in solitudine verso la porta di Rosato invece che farsi rimontare dal recupero dell’esperto Buzzi.

Così nella ripresa il match rimane in equilibrio nel risultato mentre il Montelupo prova ad alzare i giri (dentro anche bomber Anedda nella ripresa). E a pochi minuti dalla fine ecco il gol partita, segnato dal neoenrato Koceku con una palombella di testa che sorprende Mariotti.

Ma i biancorossi di Carubia hanno anche di che lamentarsi poi per un rigore invocato su Bardazzi ma negato dal direttore di gara.

IL TABELLINO: 1-0

MONTELUPO: Rosato Mattia, Marrazzo, Mattei A., Cei, Buzzi, Corsinovi L., Calamai (68′ Koceku), Corsinovi F. (68′ Saitta), Gueye (50′ Anedda), Echegdali, Mattei M. (65′ Cerboni) A disp.: Fei, D’Alessandro, Sarri, Borsini, Rosato Marco. All.: Andrea Lucchesi.

BELMONTE: Mariotti, Francioni (81′ Bonciani), Cecconi, Pierattini (89′ Torti), Fusi, Magli (68′ Conti), Dilaghi, Guasti F., Bardazzi, Forconi (65′ Mucilli), Shehu (55′ Benini). A disp.: Gianni, Piccini, Sorbetti. All.: Rosario Carubia.

ARBITRO: Pellegrini di Pisa.

RETE: 87′ Koceku.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...