BAGNO A RIPOLI – Vince ancora il Bagno a Ripoli che batte la Floria 2000 e approfittando anche della gara sospesa per la capolista Ludus, accorcia momentaneamente a -2 dal primo posto.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Poche emozioni nel primo tempo, nel contesto di una battaglia agonistica (alla fine saranno ben 13 gli ammoniti).

Alla prima vera occasione, al 34′, i gialloblù si portano in vantaggio: palla dentro di Savioli per Ricceri che, a tu per tu con Toccafondi, infila l’1-0.

Poco dopo ci prova anche Ilarioni dalla distanza senza trovare lo specchio, mentre sull’altro fronte Turi ha un ottimo riflesso sulla punizione di Tirinnanzi.

Nella ripresa però arriva quasi subito il pari della Floria: su una punizione da posizione defilata Balloni di testa insacca l’1-1 al 57′.

Il Bagno a Ripoli però vuole i tre punti. Al 73′ Ciancaleoni batte una punizione dalla lunga distanza, il portiere responge poi Marchiori riprende ma viene trattenuto in area. È rigore, ma Ilarioni si fa ipnotizzare da Toccafondi. E poco dopo l’ex di turno Lignite si mangia il possibile sorpasso ospite solo davanti a Turi.

All’82’ ecco che i padroni di casa trovano il gol-partita: il tiro di Savioli è respinto, poi Enned mette dentro in tap-in (in posizione dubbia). E le proteste ospiti dopo la convalida del gol portano al rosso per Magnolfi. La Floria prova a scuotersi, Ciancaleoni sfiora il tris, ma alla fine il Bagno a Ripoli resiste fino al 5′ di recupero e prosegue nel suo sogno

IL TABELLINO: 2-1

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Francesconi, Gandolfo, Marchiori, Consoli, Ciancaleoni, Ilarioni, Savioli, Ricceri, Enned. A disp.: Rossi, Bartoli, Di Simone, Fortino, Orlandi, Renzi, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

FLORIA 2000: Toccafondi, Magherini, Lotti, Magnolfi, Pesci Pieralli, Pujia, Carrani, Tirinnanzi, Germinaro, Silei, Gomez. A disp.: Landi, Fabbrini F., Fabbrini I., Garigliani, Rapalli, Balloni, Lignite, Benvenuti. All.: Massimiliano Zuzzi.

ARBITRO: Kondi di Arezzo.

RETI: 34′ Ricceri, 57′ Balloni, 82′ Enned.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...