Nicholas Faccioli con la maglia dell'Antella (foto tratta dal sito ufficiale della società)

PRATO – Colpaccio dell’Antella che, dopo due mesi, torna alla vittoria e lo fa su uno dei campi più difficili, conquistando tre punti fondamentali per stare fuori dalla zona che scotta.

#ECCELLENZA, GIRONE B: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Al “Chiavacci” in casa di una Zenith da piani alti, la formazione di Alari trova la rete che sarà decisiva alla mezz’ora del primo tempo grazie al giovane Faccioli che vince un paio di contrasti e poi trova il tiro giusto per battere Evi.

I pratesi reagiscono ma D’Ambrosio è attentissimo su Manganiello e Falteri. Nella ripresa l’Antella non rischia troppo e anzi prova a pungere a sua volta, sfiorando il raddoppio ancora con Faccioli. Ma nel finale sono i pratesi a mancare il possibile pari con il 2002 Mari.

IL TABELLINO: 0-1

ZENITH AUDAX: Evi, Melani (85′ Ferraro), Perugi, Saccenti, Benvenuti, Magelli, Abdija, Picchianti, Falteri (63′ Mari), Silva Reis, Manganiello. A disp.: Ricciarelli, Maretto, Bechini, Michienzi. All.: Andrea Bellini

ANTELLA: D’Ambrosio, Bani, Manetti S., Merciai (55′ Posarelli), Corsetti, Vitale, Picchi, Tacconi (81′ Cini), Castellani, Turchi, Faccioli (63′ Bigalli). A disp.: Canocchi, Dilaghi, Nardi, Bartolini, Bartolini F., Baccani. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Amadei di Terni, coad. da Giannetti sez. Valdarno e Iuliano di Siena.

RETE: 28′ Faccioli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...