GREVE IN CHIANTI – Con un gol per tempo la Grevigiana batte il Vaggio Pian di Scò e per la prima volta in stagione abbandona l’ultimo posto in classifica, staccando il Belmonte grazie agli 11 punti conquistati nelle ultime 7 partite.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

L’approccio al delicatissimo match è perfetto per i gialloblù che, pur alle prese con diverse assenze (Brandi, Fabbrini, D’Ignazi, Pistolesi, Giovannoni, Masini), già al 10′ sbloccano il risultato: bella azione sulla sinistra con sovrapposizione di Corti, palla dietro per Bacci che al volo di destro batte Gualandi.

La Grevigiana rischia poco dietro e sfiora il 2-0 con un colpo di testa di Corti su cui il portiere ospite è attento.

Nella ripresa i locali si muovono a buon ritmo. Il colpo di testa di Pesalovo è ben parato da Gualandi, mentre Formosa manda fuori di poco.

Sull’altro fronte Pieraccioni deve stare attento solo sulle parabole da calcio d’angolo.

E al 78′ arriva il gol della sicurezza per gli uomini di Consigli. Al termine di una bella azione manovrata Salsi va alla conclusione a colpo sicuro ma Cuzzoni evita il gol con un salvataggio di mano.

È calcio di rigore ed espulsione per il giocatore osite. Dal dischetto Galli fa 2-0 e rilancia le ambizioni di salvezza della Grevigiana.

IL TABELLINO: 2-0

GREVIGIANA: Pieraccioni, Miceli, Anichini Enea, Mariottini (81′ Svelti), Galli, Mariani G., Formosa, Bacci, Pesalovo (73′ Mariani B.), Corti, Salsi. A disp.: Cotozzoni, Anichini Elia, Es Soufi, Pecoraro, Pistolesi A. All.: Fabio Consigli.

VAGGIO PIAN DI SCO: Gualandi, Nguetta, Marsili A., Mugnai, Zei, Cuzzoni, Becattini F., Autiero (81′ Mulinacci), Martini, Neri (63′ Vannini), Del Puglia (58′ Marsili L.). A disp.: Poggi, Becattini C., Piccardi, Buonanno, Casini, Mannini. All.: Francesco Peri.

ARBITRO: Macchini di Pistoia.

RETI: 10′ Bacci, 78′ rig. Galli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...