POGGIBONSI – Il Grassina si sente a casa anche al “Lotti” di Poggibonsi e continua in Valdelsa la sua striscia positiva interna. Anzi, batte per 1-0 l’Albalonga, conquista la quarta vittoria di fila e lo aggancia al 4° posto in classifica.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Seguiti da quasi 200 tifosi, i rossoverdi cominciano bene il match contro i quotati laziali, giocando con scioltezza. Burzagli è attento in avvio sulla punizione di Bosi, poi avrà poco altro lavoro da svolgere.

I ripolesi invece si fanno insidiosi con Bellini e Baccini e in chiusura di tempo trovano il gol del vantaggio: è vincente il destro di Calosi a battere Frasca.

Nella ripresa la squadra di Innocenti gestisce bene il vantaggio, non rischia mai in difesa e sfiorano più volte il raddoppio: gol annullato a Bellini e bella risposta di Frasca su Leporatti.

Nel finale, l’unica nota negativa del pomeriggio: il secondo giallo a Torrini, espulso nei minuti conclusivi.

IL TABELLINO: 1-0

GRASSINA: Burzagli, Testaguzza, Villagatti, Bonati, Torrini, Degl’Innocenti, Nuti (82’ Benvenuti), Leporatti, Bellini, Baccini (61’ Bruni), Calosi (82’ Bigica). A disp.: Cecchi, Marconi, Gargano, Privitera, Di Blasio, Marzierli. All.: Innocenti.

ALBALONGA: Frasca, Carruolo (70’ Barbarossa), Santoni, Paolelli, Pace, Succi, Sevieri (84’ Magliocchetti), Di Cairano (81’ Vico), Casimirri (79’ Riccucci), Cardillo, Bosi. A disp.: Di Biasio, Capogna, Del Prete, Karas, Iurato. All.: Venturi.

ARBITRO: Duzel di Castelfranco Veneto, coad. da Santini di Savona e Scifo di Trento.

RETE: 45’ Calosi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...