una formazione della Casolese

CASOLE D’ELSA – Arriva quasi sul gong finale la prima sconfitta in campionato per il Cerbaia, battuto per 3-2 dalla Casolese: i senesi così si tengono aggrappati alle due fuggitive, anche se il Pianella in questo modo stacca di tre punti proprio i biancazzurri di Falco.

Il primo tempo è un ping-pong di emozioni. Al 5′ vantaggio dei locali grazie alla bella sforbiciata di Antonio Russo. Il Cerbaia fatica a prendere le misure al campo grande dei locali ma al 15′ trova comunque il pari grazie a Bellucci, freddissimo nel tu per tu davanti a Siracusa.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Al 20′ ecco il nuovo vantaggio locale: azione sulla corsia di destra, Giannì mette in mezzo e ancora Russo infila il 2-1.

Intanto il Cerbaia cresce, sfiora il nuovo pari con Malpici che manda fuori da buona posizione su invito di Canocchi e poi lo trova ancora con Bellucci che si libera bene al limite e infila il 2-2.

Nella ripresa, pur povera di occasioni da rete importanti, le due squadre se la giocano a viso aperto: una vittoria permetterebbe al Cerbaia di tagliare la Casolese dalla rincorsa al vertice, mentre per i locali il successo è determinante proprio per tornare in corsa. La Casolese sfiora il terzo gol con Antichi, il Cerbaia spreca il colpacco quando Valenti per un soffio non arriva sull’ottimo invito di Canocchi.

Ormai il pari sembra scritto. Ma all’89’ ecco il colpo di scena. Cantini in uscita perde palla sulla pressione di Sabatino considerata dagli ospiti fallosa. I giocatori in campo si fermano qualche secondo aspettando il possibile fischio arbitrale, poi i senesi sono i più rapidi ad approfittarne, il pallone viene rimesso dentro e Livi mette dentro il gol-partita. Uno di quei gol che possono davvero essere determinanti per la storia di questo campionato.

IL TABELLINO: 3-2

CASOLESE: Siracusa, Zazzeri, Giorli, Livi, Maisto, Tramonte Alessio, Russo Antonio, Antichi, Giannì, Giotti, Tramonte Andrea. A disp.: Brettoni, Mare M., Mare F., Pezone, Pertici, Rega, Abate, Sabatino, Giorli. All.: Maurizio Borghi.

CERBAIA: Sabatini, Canocchi, Acquisti, Faggioli, Papi, Cappelli, Stefanelli, Ghelli, Bellucci, Calonaci, Malpici. A disp.: Terenziani, Cantini, Campolmi, Salvadori, Valenti, Lotti, Ricciardi. All.: Mauro Tramacere Falco.

ARBITRO: Spanguolo di Siena.

RETI: 5′ e 20′ Russo Antonio, 15′ e 40′ Bellucci, 89′ Livi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...