SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – Su un campo (come sempre) ai limiti della praticabilità, la Libertas Tavarnelle impatta contro la Staggia e chiude il 2019 con un punto.
Che non sarà proprio il massimo ma che, se non altro, considerato che parliamo comunque di una squadra all’esordio in Seconda categoria, dà un po’ di morale alla “truppa” di Lorenzo Andreucci (oggi in tribuna, squalificato), falciata anche dagli infortuni.
Primi fra tutti quello di Sbaragli, anche oggi fuori e, comunque, mai realmente a disposizione (o quasi) fino ad ora.
Il pareggio venuto fuori dal comunale sandonatino è quindi frutto di due calci di rigore fischiati dal signor Dell’Agnello di Pontedera.
Vanno avanti gli ospiti al 15′, con la particolarità che dal dischetto va a battere, con successo, il portiere, Mandorlini.
La rimette in parità, sempre dagli undici metri, Calosi al 69′. Con la squadra in dieci per l’espulsione di Vannoni. Biagini potrebbe anche dare i tre punti ma il risultato non si schioda.
Adesso ci sarà da recuperare gli infortunati: e sperare in un inizio di 2020 con minor tributo da pagare all’infermeria.
IL TABELLINO: 1-1
LIBERTAS TAVARNELLE: Vannini, Vannoni, Conti, Pertici (57′ Brutto), Cibecchini, Santagati, Bacci (75′ Sartoni), Mazzuoli, Biagini (86′ Strambi), Calosi, Casamonti (71′ Fusi). A disp.: Galgani, Marmo, Miluso. Allenatore: Lorenzo Andreucci
STAGGIA SENESE: Mandorlini, Paoletti, Caciagli V., Abate G., Ceccherini, Bartali, Bianchi (46′ Gianni J.), Bruni, Tuveri (73′ Corbinelli), Tognazzi, Pischedda. A disp.: Testi A., Signorini, Testi A., Nisticò, Borgheresi
ARBITRO: Francesco Dell’Agnello di Pontedera
RETI: Mandorlini (rig. 15′), Calosi (rig. 69′)
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































