SAN CASCIANO – Sancascianese-Sambuca. Super derby domenica 22 dicembre dalle 14.30 al comunale di viale Garibaldi, a San Casciano.

Un derby che si presenta decisivo sotto tanti punti di vista, per due squadre che arrivano a questo, scontro mai banale (grande la rivalità fra gialloverdi e biancoverdi), in un periodo complicato.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Domenica scorsa sono state entrambe sconfitte: 2-0 per la Sancascianese sul campo del Castellina in Chianti; 1-2 in casa per la Sambuca contro la Ginestra. 

Così, mentre nel “quartier generale” sambuchino mister Aldo Giorli ha preparato con cura la partita durante la settimana, a San Casciano Paolo Mannucci ha fatto lo stesso. E dalla società gialloverde si chiamano a raccolta i tifosi.

“Ci sono momenti durante una stagione – dicono dalla Sancascianese – in cui per invertire la rotta dopo un periodo non troppo positivo, tutto può fare la differenza: una scivolata, una sostituzione, una corsa, un cross, un gol, un passaggio, un incitamento, un coro o un semplice applauso”.

“Quel momento è il derby di domenica – affermano – Ci aspetta una gara tosta, contro un avversario forte. I nostri ragazzi avranno bisogno di una grande prestazione, ma sopratutto avranno bisogno di voi”.

“Hanno bisogno dei loro abbonati – concludono – dei loro tifosi; hanno bisogno della spinta dei sancascianesi. Perché soltanto insieme possiamo. Carica!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...