BAGNO A RIPOLI – “Rifiutiamo la strumentalizzazione dell’amministrazione di Bagno a Ripoli: la Lega si è da sempre schierata a favore della costruzione del nuovo centro sportivo della Fiorentina. Riteniamo l’opera importante per il territorio e auspichiamo che la realizzazione si concretizzi in tempi rapidi”.

Ad esprimersi sulla polemica del giorno, ovvero la presentazione da parte delle opposizioni ripolesi (Gruppo Misto-Forza Italia, Lega e Per una Cittadinanza Attiva) dell’esposto al Prefetto sul percorso per la realizzazione del centro sportivo della Fiorentina nel comune ripolese, è la Lega di Firenze e di Bagno a Ripoli.

“L’esposto presentato – rimarca la Lega – trova ragione di esistere in quanto in democrazia la realizzazione di opere di questa importanza non può limitarsi ad una trattativa privata tra il sindaco e un imprenditore, ma dovrebbe essere argomento in cui coinvolgere prima il consiglio comunale in modo da recepire obiezioni e osservazioni”.

“Vorremmo che la maggioranza evitasse pertanto di strumentalizzare il centro sportivo come argomento di propaganda – rilanciano – cercando di travisare la nostra posizione per mettere i tifosi viola, la cittadinanza e addirittura Firenze e la Fiorentina contro la Lega. Ci saremmo aspettati dal sindaco Casini, oltre al suo look sempre impeccabile, maggiore sostanza nella replica al nostro esposto”.

➡️ Centro sportivo Fiorentina a Bagno a Ripoli: esposto al Prefetto delle opposizioni

➡️ Esposto opposizioni su centro sportivo Fiorentina. Il Pd Bagno a Ripoli: “Arroganti”

? Il sindaco Casini: “Esposto opposizioni è atto di ostilità verso Bagno a Ripoli”

“Invitiamo il sindaco a non offendere e a diventare più… sardina – concludono – tollerando anche chi è contrario alle sue idee. Si informi sulle regole elementari di democrazia dando rispetto ed ascolto alle forze di minoranza”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...